da
YoMinCatso » 17 giu 2016, 2:18
IsidoroKZ ha scritto:Bello! In che universita` danno questi esami?
Prova a postare la tua soluzione. Per il bias si risolve prima Q1 perche' conosci quello che c'e` collegato a gate e source. Con la corrente di drain di Q1 calcoli la tensioni di gate di Q2 e quindi la corrente di drain di Q2, poi le tensioni drain source dei due MOS.
Prova a fare questo poi andiamo avanti.
Per l'amplificazione bisogna sapere che metodi di soluzione di circuiti retroazionati ha spiegato il vostro docente. Che tipo di retroazione (prelievo-confronto) e`?
L'università è l'Unipa di Palermo (questa tua affermazione mi fa capire che mi fanno fare una buona elettronica

)
Per quanto riguarda il punto di riposo (o carico) devo trovare la terna di valori Vds, Vgs, Ids, i quali dovrebbero identificarmi il punto da me cercato (almeno penso, poiché su questo non ero del tutto certo).
Per quanto riguarda l'amplificazione, devo riuscire a sdoppiare l'amplificatore "A" dal blocco di retroazione "beta". Fatto ciò devo io stesso intuire di che tipo di amplificatore si tratti (io misi amplificatore a transconduttanza parallelo-parallelo, ma purtroppo il riconoscimento della tipologia di retroazione è una mia grossissima falla

). Per questo son venuto qui a chiedere aiuto

Comunque penso di farlo domani, visto l'orario non mi sembra il caso cominciare a smanettare con gli amplificatori, visto che potrei dire delle belle corbellerie