Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

LM338K falsi dalla Cina

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: LM338K falsi dalla Cina

Messaggioda Foto Utenteedgar » 24 giu 2016, 8:48

tecnovolt ha scritto:Ovviamente su siti tipo Aliexpress si possono trovare con prezzi sono molto minori e la differenza potrebbe portare a una tentazione all'acquisto, ma bisogna evitare

Dipende dalla destinazione finale del componente: rischiare la perdita di tempo a causa di un componente farlocco per il progettino dell'hobbista non è tutto sommato un gran problema, diverso sarebbe se si trattasse di un prodotto da realizzare a livello industriale.
Negli ultimi anni ho acquistato decine di componenti: escludendo alcuni TDA7293 difettosi -sostituiti senza problemi dal fornitore- non ho incontrato grossi problemi di qualità.
Avatar utente
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master
 
Messaggi: 5229
Iscritto il: 15 set 2012, 22:59

0
voti

[12] Re: LM338K falsi dalla Cina

Messaggioda Foto Utentetecnovolt » 24 giu 2016, 8:52

Si ovviamente, anche io ho acquistato molto su Aliexpress, comodissimo perché c'è tutto, però a volte su queste cose bisogna prestare attenzione
Ultima modifica di Foto Utentewall87 il 24 giu 2016, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quoting integrale del messaggio precedente. Per rispondere normalmente usa il tasto rispondi, non il tasto cita.
Avatar utente
Foto Utentetecnovolt
35 2
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 apr 2014, 19:33

Precedente

Torna a Elettronica generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti