Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema con simbologia SPAC automazione 2014

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Problema con simbologia SPAC automazione 2014

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 28 giu 2016, 16:44

Salve a tutti,
sto provando la versione freeware di un mese di SPAC automazione per deciderne o meno l'acquisto e sto trovando alcune difficoltà a fare alcune operazioni, in particolare:

- c'è già da qualche parte un simbolo predefinito per interruttori tripolari magnetotermici con abbinata bobina di sgancio a lancio di corrente o devo costruirmelo io affiancando nello schema una bobina?

-inoltre, se da un'altra parte dello schema mi trovo la rete a contatti che comanda questa bobina, la seconda che metto a fianco all'interruttore non crea conflitti, dato che a quel punto la bobina di sgancio compare in due fogli e pertanto i suoi contatti figli risultano avere due madri??

- se inserisco un contatto NO del finecorsa F1 in un punto del circuito e lo stesso finecorsa F1 ha anche un contatto NC su un altro foglio, dato che i finecorsa non son contatti madri come li posso relazionare negli schemi? devo inserire i rimandi a mano in questo caso?

Grazie in anticipo e un po' di pazienza :D sto cercando di inquadrare le potenzialità del software.
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica