salve
cerco di spiegarmi bene! ho un problema con i strep led!
allora ho un alimentatore per strisce led dali da 100w che ho dovuto posizionare in un punto nascosto al salone perché e' grande e non ho potuto metterlo sopra il controsoffitto perché e' tutto chiuso non a pannelli 60x60, esso alimenta una striscia da 5 metri lungo il salone a sinistra e un'altra uguale a destra, io ho passato un cavo per la 24 dalla striscia a led e un altro dall'altra striscia fino all'alimentatore, allora se collego le striscie e poi metto i cavi all'uscita dell'alimentatore che ne ha 2 di uscite i led si accendono per poi spengersi se invece uso un cavo solo metto una striscia e poi la prolungo ancora allora funsiona tutto le strisce sono da 20w l'una percio' non e' un problema di assorbimento!in poche parloe se ho sue vavi da mettere in parallelo sull'alimentatore esso non funsiona se invece uso un solo cavo e ne posso mettere pure 5 tutte di seguito allora funsiona! quale' il problema secondo voi aiuto per favore
problema strip led
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Scusa ma si capisce poco di quello che hai scritto, da quello che ho capito è che hai 2 strisce led lunghe 5 metri da 20W metro, quindi 100W totali per striscia e un alimentatore da 100W che probabilmente va in sovraccarico sew colleghi le due strisce insieme
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
l'errore lo ho fatto io scusate! sono 20 w metro infatti pero' avevo fatto due linee 24 v e messe in parallelo logicamente andavo in sovraccarico! 200 w totali, sai che ho fatto dopo? ho usato una linea sola e ne ho messe 3 e mezzo di strisce e mi si sono accese ed io ancora non mi ero accorto del mio errore dei 20w metro, ma come puo essere che funsiona un alim di 100w su totale di 350 non mi capacito, tra un po' si bruciera' tutto poi io li tenevo comunque sempre spenti, ma devo prendere altri alimnetatori e fare la modifica,
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica