Ma non ho detto che voglio farmi l'impianto di casa da solo! Non me lo sognerei mai! Io i lavori li lascio fare a chi è competente.
Ho soltanto chiesto: cosa non va nella foto postata dall'utente? Tutto qui, non capisco le tue motivazioni per non dare una risposta, la mia è semplice curiosità.
Impianto casa mq 120
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
diaretto ha scritto:Ma non ho detto che voglio farmi l'impianto di casa da solo! Non me lo sognerei mai! Io i lavori li lascio fare a chi è competente.
Bravo, fagli vedere la foto e vedi cosa ti dice
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Visualizzando la foto della cucina, tra il lavandino e il piano di cottura avrei inserito un mobile, almeno di 60 cm, non riesco a focalizzare la foto sulla parte dx, dove mi sembra di vedere un forno, un lavastoglie o un frigo, non so.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
Pierluigi2002 ha scritto:Visualizzando la foto della cucina, tra il lavandino e il piano di cottura avrei inserito un mobile, almeno di 60 cm, non riesco a focalizzare la foto sulla parte dx, dove mi sembra di vedere un forno, un lavastoglie o un frigo, non so.
Ciao Pierluigi, il pezzo da 60cm in più o in meno, che attinenza ha con l''impianto elettrico?
-

Bancomat77
5 4 - Messaggi: 18
0
voti
Non ho parlato di impianto elettrico, ho solo notato la vicinanza tra i due, (generalmente non c'è) ma non capisco, sulla destra la combinazione.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
Figurati... Te la dico subito... Lavabo con doppia vasca, fornelli, lavastoviglie e nella colonna c'è il forno a microonde ed il forno... Il frigorifero a parte dopo la colonna...
-

Bancomat77
0
voti
premettendo che non sono un Elettricista, ho sempre fatto da me e dopo alcuni lavori per me ho riscontrato i miei errori che venivano fuori nell'uso, ma siccome il cliente ( me medesimo) pagava il giusto e si accontentava, non raccontavo che reclamavo il lavoro.....
Direi che i punti luce ( le scatole con i vari frutti) sono troppo bassi e non avrei messo niente vicino all'acquaio.
Però se tu fossi partito con un po' meno altezzosità nei confronti degli iscritti del settore, sono convinto che ti avrebbero fatto anche il CAD, .......sai, si dice che il cliente ha sempre ragione...ma... si dice! ! ! !
A parte tutto , hai un bel punto di lavoro per cucinare, ti faccio i miei complimenti, avrai anche un bel resto dell'appartamento
Direi che i punti luce ( le scatole con i vari frutti) sono troppo bassi e non avrei messo niente vicino all'acquaio.
Però se tu fossi partito con un po' meno altezzosità nei confronti degli iscritti del settore, sono convinto che ti avrebbero fatto anche il CAD, .......sai, si dice che il cliente ha sempre ragione...ma... si dice! ! ! !
A parte tutto , hai un bel punto di lavoro per cucinare, ti faccio i miei complimenti, avrai anche un bel resto dell'appartamento

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Allora, credimi che io avevo iniziato la discussione con le migliori delle intenzioni ma sono stato subito aggredito e la cosa mi ha dato molto fastidio, reagendo di conseguenza...
Comunque credimi che sono tutt'altro che altezzoso anzi, i miei parenti, amici ed i miei colleghi (700 persone circa) sanno che se mi chiedono un qualsiasi consiglio sono sempre a loro disposizione...
La verità è che, ovviamente, ad alcuni tecnici del settore da fastidio che le persone con un po' di manualità, possano farsi le cose da soli raggiungendo altissimi livelli (non è il mio caso).
Mentre ad altri non interessa ed elargiscono consigli e nozioni tecniche di tutto rispetto...
Ma il periodo è quello che è, il materiale, come costi è salito alle stelle, e la manodopera anche di più (la professionalità si paga, sono io il primo a dirlo)...
In ogni caso, tornando alla cucina, forse la prospettiva un po' inganna ma la distanza dai lavabi c'è ( non sono riuscito a leggere da nessuna parte una distanza minima )
Per l'altezza non so, a dire la verità mi sembrano molto comode per me, se conoscete l'altezza esatta mi piacerebbe saperla...
Comunque credimi che sono tutt'altro che altezzoso anzi, i miei parenti, amici ed i miei colleghi (700 persone circa) sanno che se mi chiedono un qualsiasi consiglio sono sempre a loro disposizione...
La verità è che, ovviamente, ad alcuni tecnici del settore da fastidio che le persone con un po' di manualità, possano farsi le cose da soli raggiungendo altissimi livelli (non è il mio caso).
Mentre ad altri non interessa ed elargiscono consigli e nozioni tecniche di tutto rispetto...
Ma il periodo è quello che è, il materiale, come costi è salito alle stelle, e la manodopera anche di più (la professionalità si paga, sono io il primo a dirlo)...
In ogni caso, tornando alla cucina, forse la prospettiva un po' inganna ma la distanza dai lavabi c'è ( non sono riuscito a leggere da nessuna parte una distanza minima )
Per l'altezza non so, a dire la verità mi sembrano molto comode per me, se conoscete l'altezza esatta mi piacerebbe saperla...
-

Bancomat77
0
voti
ma senz'altro ogni piccola cosa influisce sulle risposte .
Essendo più esplicito nella mia opinione, non avrei messo il punto luce che c'è vicino alla colonna del forno, perché li ci sono i vapori del piano cottura e non servono in quel punto apparecchiature elettriche .
Anche quella sull'acquaio non la riterrei adeguata, si lavora con le mani nell'acqua e di conseguenza......è pericoloso.
Le altre più a sinistra sono utili, ma se fossero state a 50 cm circa d'altezza sarebbero state al punto giusto......se consideri che li ci sono pentole e vari altri recipienti più o meno con acqua o sostanze conduttive, in questo modo riescono a sbattere contro le spine...invece se fossero alte, è molto difficile.
Ma io faccio solo riparazioni di elettrodomestici e sono autodidatta........
Essendo più esplicito nella mia opinione, non avrei messo il punto luce che c'è vicino alla colonna del forno, perché li ci sono i vapori del piano cottura e non servono in quel punto apparecchiature elettriche .
Anche quella sull'acquaio non la riterrei adeguata, si lavora con le mani nell'acqua e di conseguenza......è pericoloso.
Le altre più a sinistra sono utili, ma se fossero state a 50 cm circa d'altezza sarebbero state al punto giusto......se consideri che li ci sono pentole e vari altri recipienti più o meno con acqua o sostanze conduttive, in questo modo riescono a sbattere contro le spine...invece se fossero alte, è molto difficile.
Ma io faccio solo riparazioni di elettrodomestici e sono autodidatta........

Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica