Trasmissioni seriali, riallineamento del clock?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Poi non ho capito, ci ha fatto un paragone strano di questa cosa del clock a frequenza kF con un orologio, dicendo che devo contare a frequenza multpla altrimenti è come se cercassi di misurare i millisecondi con un orologio
-

claudios96
0 2 - Messaggi: 19
0
voti
Mi aiuti a risponderti? Con fidocadj fai un diagramma din un treno di alcuni bit 0 ed 1 in sequenza, con tempo di bit di 10 quadretti. Poi ci ragioniamo. Vedrai che è facile.
Nel frattempo, controlla. Questo. È TX od RX che lavora a clock più elevato? Se dici RX, ok, altrimenti ti invito a controllare bene.
Nel frattempo, controlla. Questo. È TX od RX che lavora a clock più elevato? Se dici RX, ok, altrimenti ti invito a controllare bene.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Se ha detto così, probabilmente ha sbagliato, e voleva dire il contrario. Se Tx lavora a frequenza più alta di Rx come è possibile che i due dispositivi comunichino?
0
voti
Ciao
Se dai un occhiata a questo data sheet a partire da pag.414 è spiegato in modo molto chiaro il funzionamento del clock , di RX , in questo caso 16 volte il baud rate.
E' solo un esempio del controllore che uso io ma più o meno sono tutti uguali.
Gabriele
http://cache.nxp.com/files/microcontrollers/doc/data_sheet/MC9S12DP256.pdf?fpsp=1&WT_TYPE=Data%20Sheets&WT_VENDOR=FREESCALE&WT_FILE_FORMAT=pdf&WT_ASSET=Documentation&fileExt=.pdf
Se dai un occhiata a questo data sheet a partire da pag.414 è spiegato in modo molto chiaro il funzionamento del clock , di RX , in questo caso 16 volte il baud rate.
E' solo un esempio del controllore che uso io ma più o meno sono tutti uguali.
Gabriele
http://cache.nxp.com/files/microcontrollers/doc/data_sheet/MC9S12DP256.pdf?fpsp=1&WT_TYPE=Data%20Sheets&WT_VENDOR=FREESCALE&WT_FILE_FORMAT=pdf&WT_ASSET=Documentation&fileExt=.pdf
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2