Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

non riesco ad eliminare hao 123

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto Utentecatione » 20 lug 2016, 10:23

Buongiorno amici del forum, non riesco ad eliminare il famigerato hao123 alla pagina di avvio di google chrome, di explorer, e mozilla. Prove eseguite.
Scansione del PC con avira, security essentials,malware bytes,adw cleaner,junkware removaltool,kaspersky,quindi finite le scansioni al riavvio del PC, e del browser, ricompare la famigerata pagina hao 123, sono andato anche nelle impostazioni di google chrome, explorer , mozilla, e nel menù all'avvio ho messo la spunta su apri una pagina specifica o un insieme di pagine,ed messo google, quindi su gestisci motori di ricerca ho messo google, e su estensioni ho cancellato quelle strane. Ma al riavvio del brower compare sempre la pagina hao 123, inoltre sono andato nelle scheda propietà di google, mozilla , explorer, ed alla voce destinazione ho eliminato la scritta
Codice: Seleziona tutto
http://www.hao123.com
lasciondo soltando l'indrizzo del browser quindi applica ed ok. Facendo quest'ultima operazione riaprendo il browser funziona ma questo dura un ora circa per poi ricomparire il famigerato hao 123. Cosa altro posso fare? In attesa saluti.
Ultima modifica di Foto UtenteIsidoroKZ il 20 lug 2016, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso non cliccabile il link. IKZ
Foto Utentecatione
34 1 3
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 20 lug 2016, 11:42

Prova a vedere se quell'affare ti ha installato un malicious plug in nel browser, lo vedi cliccando sui tre trattini in alto a destra e poi su extensions.

Inoltre prova a vedere se ti ha installato un programma che lo rimette a posto se lo elimini, lo vedi da pannello di controllo, programmi e applicazioni (o qualcosa del genere, io uso win in inglese)
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto Utenteikim » 20 lug 2016, 12:48

Se hai windows 7 (o inferiore) prova a scaricare "ComboFix". Non credo abbiano rilasciato versioni compatibili con windows 8/10 ma comunque si può sempre fare una breve ricerca sul web.
Foto Utenteikim
145 1 1 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto Utenteedgar » 20 lug 2016, 13:47

Puoi anche provare a ripristinare un punto di arresto precedente all'infezione
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[5] Re: non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto Utentecatione » 20 lug 2016, 16:45

Edgar, ho installato windows 7 , il punto di ripristino non avevo configurato il punto di ripristino, infatti facendo questa operazione la macchina mi dice che non esiste il punto di ripristino.
Foto Utentecatione
34 1 3
New entry
New entry

2
voti

[6] Re: non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto Utenteangus » 20 lug 2016, 17:53

Foto Utentecatione controlla i collegamenti che usi per aprire il browser.
Molto probabilmente sono stati modificati dal malware e contengono informazioni per aprire come prima pagina quella incriminata.
Lo fai cliccando col destro sopra l'icona e controllando il campo "Destinazione" che compare visualizzando le "Proprietà".
Per farlo in modo automatico, puoi usare "Shortcut Cleaner" che trovi facilmente su bleepingcomputer.com
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[7] Re: non riesco ad eliminare hao 123

Messaggioda Foto Utentecatione » 27 lug 2016, 10:21

Grazie amici del forum ho risolto, sono in gestione attività, e nella cartella attività ho trovato in esecuzione un programma sconosciuto live fixmy lo ho disattivato ed è sparito il famigerato hao123.com
Foto Utentecatione
34 1 3
New entry
New entry

Torna a PC e informatica