Tv led rumorosa
Moderatore:
jordan20
43 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
[31] Re: Tv led rumorosa
Ci sono trasformatori, bobine dove senti il rumore? Se si , fai un po di pressione sulle spire o sulle lamelle vedi se si attenua, se e' quello devi trovare il modo di immobilizzarle. Quando capitava che le bobine fischiavano, usavo lo smalto per le unghie per fermare la vibrazione, sempre che la temperatura non salga troppo altrimenti serve altro tipo di adesivo.
0
voti
[32] Re: Tv led rumorosa
C'è di tutto li vicino.. facendo pressione non succede nulla :) .. non capisco perché non facciano il ricambio... possibile che debba buttare una tv di solo 4 anni?
C' da dire che la uso in camera a volume bassissimo... quindi il rumore di notte lo sento alla grande...
C' da dire che la uso in camera a volume bassissimo... quindi il rumore di notte lo sento alla grande...
0
voti
[34] Re: Tv led rumorosa
Intanto mi aiutate a trovare un componete di ricambio? cosa cerco? sull'involucro c'è scritto 125° 600 --- ma non trovo nulla su google con sta sigla...
Poi, intanto che spetto, posso usare la bico? ho visto che il componente è incollato al PCB con del silicone credo... che faccio lo rimuovo?
Poi, intanto che spetto, posso usare la bico? ho visto che il componente è incollato al PCB con del silicone credo... che faccio lo rimuovo?
0
voti
[35] Re: Tv led rumorosa
Mi intrometto , ma nel titolo dici TV led rumorosa , ma poi parli di lampade. Ma è a led o a lampade, perché se ha le lampade ,possono essere rumorose ,come pure i trasforma tori Dell inverter.facci sapere
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
[36] Re: Tv led rumorosa
è a led... così c'è scritto dietro.
ieri sera ho riempito quell'induttore di colla bico...
ora, sarà una mia impressione, ma il rumore sembra sparito quasi del tutto, nel senso che non lo sento quasi più.. ma per dare conferma definitiva aspetterò un po', magari è solo autosuggestione.
ieri sera ho riempito quell'induttore di colla bico...
ora, sarà una mia impressione, ma il rumore sembra sparito quasi del tutto, nel senso che non lo sento quasi più.. ma per dare conferma definitiva aspetterò un po', magari è solo autosuggestione.
0
voti
[37] Re: Tv led rumorosa
Semplice suggerimento. Come ho gia' detto nel post precedente devi fare attenzione alla temperatura perche la colla potrebbe fondere con il tempo. Quindi leggi le caratteristiche della colla.
un'altra soluzione e' quella di usare il silicone per le alte temperature. E' di colore rosso e io l'ho trovata dalla termo idraulica. L'ho usata per lo scaldabagno perche non trovavo la guarnizione dove e' ubicata la resistenza. IIl lavoro e' venuto una bomba..... Quel tipo di silicone serve per chiudere le testate dei motori
PS PRIMA DI AGIRE DEVI ESSERE SEMPRE SICURO DI AVER INDIVIDUATO IL PROBLEMA
un'altra soluzione e' quella di usare il silicone per le alte temperature. E' di colore rosso e io l'ho trovata dalla termo idraulica. L'ho usata per lo scaldabagno perche non trovavo la guarnizione dove e' ubicata la resistenza. IIl lavoro e' venuto una bomba..... Quel tipo di silicone serve per chiudere le testate dei motori

PS PRIMA DI AGIRE DEVI ESSERE SEMPRE SICURO DI AVER INDIVIDUATO IL PROBLEMA
0
voti
[39] Re: Tv led rumorosa
Dipende dalla corrente...
Comunquerimani lascia il tv acceso per un paio d'ore. Poi togli la spina dall'alimentazione di rete, e con molta prudenza tocca l'induttore con il ditino ,se sopporti, va bene cosi. Non essendo colla adatta con il tempo potrebbe ripresentarsi il problema e allora opti per una colla diversa o magari il silicone di cui prima. Deve avere la caratteristica di infiltrarsi bene......
Per ora cerca solo di capire se hai risolto il problema
Comunque
Per ora cerca solo di capire se hai risolto il problema
43 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5