Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Casa nuova linea nuova Infostrada e tim

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

2
voti

[11] Re: Casa nuova linea nuova Infostrada e tim

Messaggioda Foto Utenteurbano » 16 ago 2016, 10:53

Situazione simile ma relativa alla ADSL.

Cambio casa e cambio gestore telefonico mantenendo lo stesso numero. Ok fatto all'istante.

Avevo ADSL in vecchia casa e la chiedo nella nuova al nuovo gestore. Problema.

Il vecchio gestore non rilascia la ADSL associato al mio numero.

Passano 6 mesi, dico io sei mesi, di tira e molla tra i due gestori e poi scopro il corecom

http://www.corecomlombardia.it/opencms/index.html

Tempo una settimana e il corecom fa rilasciare ADSL al vecchio gestore
e mi abilitano ADSL !

O_/

http://www.corecomlombardia.it/opencms/index.html
Technology has the shelf life of a banana
Foto Utenteurbano
368 3 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Casa nuova linea nuova Infostrada e tim

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 ago 2016, 13:02

alev ha scritto:[quote=" Come ci sono utenti che sono scontenti del servizio Telecom usufruito, ne esistono tanti altri che non hanno di che lamentarsi, altri che sono passati ad altro gestore con soddisfazione, altri ancora che dopo aver cambiato sono rimasti delusi

La mia questa volta non voleva essere una polemica ma proprio quello di stare attenti a quello che si dice perché come dici tu per un milione di utenti la telecom adesso Tim può essere ok viceversa per altri fa schifo. La stessa cosa vale per le altre compagnie e a volte le parole che scriviamo potrebbero essere adoperate come una mannaia sul nostro collo.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[13] Re: Casa nuova linea nuova Infostrada e tim

Messaggioda Foto UtenteMono » 16 ago 2016, 19:56

Rieccomi, dopo il mio primo post mi pare giusto scrivere un aggiornamento per chiudere il discorso.
Oggi è arrivato il tecnico, puntualissimo. È rimasto un bel po' facendosi anche aiutare da mio padre. Si è scoperto che:
- i fili che arrivano a casa nostra effettivamente non si sa da dove partono
- per fare le cose per bene bisognerebbe fare una nuova linea mettendo a ferro e fuoco tutta la via con una spesa galattica per noi. Scelta scartata
- qualcuno, non si sa chi, in passato ha allacciato casa nostra attaccandosi ad una linea già esistente facendo un pessimo lavoro. Da qui la ragione della scarsa velocità di internet.

In sostanza:
- il primo tecnico, quello che è andato via dopo pochi minuti, aveva capito tutto
- visto che la procedura di rientro in Telecom è andata male, per avere l'ADSL conviene scegliere il male minore restando con Infostrada.
Foto UtenteMono
333 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Telecomunicazioni