Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

collegare due modem router col wifi

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentefixblind » 13 ago 2016, 3:17

Giovepluvio ha scritto:
fixblind ha scritto:I powerline possono essere una soluzione drastica. ma non te li consiglio potresti avere problevi di errori di crc , pacchetti persi etc..

:shock: :shock: #-o :roll:

ti conviene spendere 30 euro e prendere un accesspoint tipo della tp-link con la funzionalità universal repeater che è esattamenta la funzione che tu cerchi , ti espande la copertura wifi. in piu ha altre funzioni come il bridge "ma non è il tuo caso" e molto altro.

e funzionano una volta ogni 10, a seconda del dispositivo a cui li colleghi...

:roll:

ma sai ........ se tu ti sei trovato bene mi fa piacere!

io assolutamento non son contento su 7 impianti fatti in diversi appartamenti solo 2 sembravano funzionassero egregiamente! dipende dall' impianto domestico e una marea di altre cose!

riguardo al funziona una volta su dieci (l'universal repeater ), forse nel tuo caso! io ne avro intallati un centinaio , non dico che è andate sempre liscia ! ma certo meglio dei powerline!
se non va c' è un problema , io ho la fortuna di avere un analizzatore di spettro e riesco a capire da dove arriva un interverenza.........lampade al neon , wifi xbox , baby monitor, base ZigBee,
ma spesso cambiando il canele si risolve se non hai strumentazioni adeguate
Foto Utentefixblind
43 2

0
voti

[12] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentefixblind » 13 ago 2016, 3:24

neofita ha scritto:ciao

mi puoi dare la sigla dell'access point della tplink intanto?

il modem è dlink dva-g3672b

io uso il tl-wa901nd

il tuo router non puo' fare quello che voi ottenere a leggere le specifiche dal sito della dlink
Foto Utentefixblind
43 2

-1
voti

[13] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentefixblind » 13 ago 2016, 3:30

Riguardo agli errori CRC per chi vuole approfondire faccio con copia incolla , mi sembra spiegato molto bene! preso dal sito:
http://www.fastsum.com/italian/support/md5-checksum-utility-faq/what-is-the-Cyclic-Redundancy-Check-(CRC).php

Il CRC (Controllo Ciclico Ridondante) effettua un calcolo matematico su un blocco di dati (cioè un file), restituendo un numero caratteristico che rappresenta il contenuto e l'organizzazione stessa dei dati sottoposti a elaborazione. Lo scopo consiste nell'ottenere un valore numerico che identifichi univocamente quel particolare blocco dei dati. Si può pensare a CRC come a una operazione capace di determinare l'impronta digitale di un file. Tale valore numerico, o impronta digitale che dir si voglia, è usato per identificare univocamente il file stesso ed è denominato “checksum” (valore di controllo o semplicemente “controllo”).

Il CRC di un determinato file è calcolato eseguendo una divisione a modulo 2 grazie a un generatore polinomiale, registrando il resto dopo ogni divisione. I polinomi sono:

CRC16 = x16 + x15 + x2+ 1

CRC32 = x32 + x26 + x23 + x22 + x16 + x12 + x11 + x10 + x8 + x7 + x5 + x4 + x2 + x + 1

Il vantaggio principale dell'algoritmo è che risulta semplice da implementare a livello hardware e permette di annotare eventuali errori. Sfortunatamente è utilizzabile solo per controllare l'integrità di piccoli blocchi di dati. Con l'aumentare delle dimensioni del file aumenta anche la possibilità di incorrere in errori di calcolo.

L'algoritmo descritto è usato nello standard Simple File Verification (FSV).
Ultima modifica di Foto Utentealev il 13 ago 2016, 8:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link errato
Foto Utentefixblind
43 2

0
voti

[14] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utenteneofita » 13 ago 2016, 7:03

ok
ma allora qual è, secondo voi, tra le due la soluzione più affidabile?
Foto Utenteneofita
11 2

0
voti

[15] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 13 ago 2016, 7:25

fixblind ha scritto:ti faccio un esempio :
scarichi una foto e ti rendi conto che qualche pixel manca al appello e te lo ritrivo di colore grigio !
il file ricevuto non è conforme all' originale. per la strada si è persa qualche informazione.

CRC (Controllo Ciclico Ridondante)

Ma scherzi o dici sul serio? :shock: :roll:
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[16] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentealev » 13 ago 2016, 8:39

fixblind ha scritto:Riguardo agli errori CRC per chi vuole approfondire faccio con copia incolla(...)

Foto Utentefixblind, il controllo CRC del link si riferisce a files, mentre tu hai tirato in ballo l'argomento CRC a proposito di flussi di dati attraverso i link PowerLine

A questo punto, io (e altri, credo) vorremmo che spiegassi:
  • In base a quali informazioni affermi che:
    I powerline possono essere una soluzione drastica. ma non te li consiglio potresti avere problevi di errori di crc , pacchetti persi etc..
    (...)
    Sfortunatamente è utilizzabile solo per controllare l'integrità di piccoli blocchi di dati. Con l'aumentare delle dimensioni del file aumenta anche la possibilità di incorrere in errori di calcolo.

• Come penseresti di poter implementare un controllo CRC su un flusso dati di rete e poter verificare la tua affermazione
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[17] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentejordan20 » 13 ago 2016, 19:14

Foto Utentefixblind grazie per il bignamino, ma intendevo una delucidazione esattamente nei termini posti da Foto Utentealev, magari anche in termini di BER, se possibile :ok:
Grazie
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
Foto Utentejordan20
13,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utenteneofita » 16 ago 2016, 18:34

fixblind ha scritto:

io uso il tl-wa901nd

il tuo router non puo' fare quello che voi ottenere a leggere le specifiche dal sito della dlink

ciao ho visto che del tl-wa901nd che ne sono due modelli che apparentemente differiscono solo dalla scatola, rettangolare uno, tipo conchiglia l'altro.visto che li conosci sono uguali?
Foto Utenteneofita
11 2

0
voti

[19] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentefixblind » 20 ago 2016, 18:39

alev ha scritto:
fixblind ha scritto:Riguardo agli errori CRC per chi vuole approfondire faccio con copia incolla(...)

Foto Utentefixblind, il controllo CRC del link si riferisce a files, mentre tu hai tirato in ballo l'argomento CRC a proposito di flussi di dati attraverso i link PowerLine

A questo punto, io (e altri, credo) vorremmo che spiegassi:
  • In base a quali informazioni affermi che:
    I powerline possono essere una soluzione drastica. ma non te li consiglio potresti avere problevi di errori di crc , pacchetti persi etc..
    (...)
    Sfortunatamente è utilizzabile solo per controllare l'integrità di piccoli blocchi di dati. Con l'aumentare delle dimensioni del file aumenta anche la possibilità di incorrere in errori di calcolo.

• Come penseresti di poter implementare un controllo CRC su un flusso dati di rete e poter verificare la tua affermazione

e chi lo vuole implemetare????????? ................... dove vuoi parare?

La mia affermazione è dovuta in base alle installazioni da me fatte e ho notato che ogni tanto errori di crc sui file trasferiti in lan da un PC a un altro . la somma md5 non corrispondeva , tutto qua!!
Foto Utentefixblind
43 2

0
voti

[20] Re: collegare due modem router col wifi

Messaggioda Foto Utentefixblind » 20 ago 2016, 18:45

neofita ha scritto:
fixblind ha scritto:

io uso il tl-wa901nd

ciao ho visto che del tl-wa901nd che ne sono due modelli che apparentemente differiscono solo dalla scatola, rettangolare uno, tipo conchiglia l'altro.visto che li conosci sono uguali?

si mi sembra proprio lo faccia!
poi vedi tu , per me puoi usare anche i powerline! scelta tua!!!!!!
Foto Utentefixblind
43 2

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni