Giovepluvio ha scritto:fixblind ha scritto:I powerline possono essere una soluzione drastica. ma non te li consiglio potresti avere problevi di errori di crc , pacchetti persi etc..
![]()
![]()
![]()
ti conviene spendere 30 euro e prendere un accesspoint tipo della tp-link con la funzionalità universal repeater che è esattamenta la funzione che tu cerchi , ti espande la copertura wifi. in piu ha altre funzioni come il bridge "ma non è il tuo caso" e molto altro.
e funzionano una volta ogni 10, a seconda del dispositivo a cui li colleghi...
ma sai ........ se tu ti sei trovato bene mi fa piacere!
io assolutamento non son contento su 7 impianti fatti in diversi appartamenti solo 2 sembravano funzionassero egregiamente! dipende dall' impianto domestico e una marea di altre cose!
riguardo al funziona una volta su dieci (l'universal repeater ), forse nel tuo caso! io ne avro intallati un centinaio , non dico che è andate sempre liscia ! ma certo meglio dei powerline!
se non va c' è un problema , io ho la fortuna di avere un analizzatore di spettro e riesco a capire da dove arriva un interverenza.........lampade al neon , wifi xbox , baby monitor, base ZigBee,
ma spesso cambiando il canele si risolve se non hai strumentazioni adeguate

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)





