Detto questo ho 2 domande:
1 ) Il mio portatile che funziona più che bene da 8 anni, ha sempre lavorato con l'alimentatore di rete e la batteria scollegata (è ancora chiusa nell'involucro di plastica di serie). Con questi nuovi modelli che hanno la batteria inclusa nella carcassa, quanto c'è da preoccuparsi per la gestione della batteria ? Sicuramente il controllo sarà fatto attraverso un driver del sistema operativo, ma dato che di Windows non mi fido molto ... chiedo. Mi piacerebbe leggere le opinioni di qualche utente che lavora con un portatile con batteria inclusa come quello che ho comprato. Conviene scollegare la batteria fin da subito ?
2 ) Il portatile viene con Windows 8.1 preinstallato con upgrade gratuito a Windows 10. Dato che le mie conoscenze di Windows come SO sono abbastanza scarse, chiedo: chi ha usato o usa Windows 8.1, come si trova ? Sono molto diffidente nel fare l'upgrade a Windows 10 per due motivi: il primo è che se qualcosa funziona bene meglio non cambiare. Il secondo è che gli aggiornamenti automatici di Windows 10 proprio non mi vanno giù. Sono a conoscenza di più casi in cui il SO ha smesso di funzionare per via degli aggiornamenti ...
Ringrazio in anticipo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

semplicemente non puoi toglierla senza togliere le viti