buongiorno raga... il rumore è un secco TAC. il compressore è quello in foto, non mi trovo a casa torno stasera, provo il colpo con il martello anche se mi sembra una soluzione strana.... messo che riparte poi non si riblocca?
per sicurezza voglio cambiare la protezione? non so
Riparazione congelatore a cassetti
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
buongiorno,
Esatto
alev, è il rumore (simile ) che si sente quando un motore elettrico è sotto tensione, ma non riesce a girare perché bloccato in qualche modo. (c'ho messo un po' di toscano ....maledetto)
Esatto, è il rumore cha fa il clickson quando si apre, perché ha un eccessivo assorbimento per troppo tempo.
Probabilmente intendi proprio il clickson.
Certamente non ti posso dire che sarà una riparazione riuscita come sostituire il compressore, ma ti posso assicurare che in tanti casi ho risolto in questo modo. ( come ti dice anche
TardoFreak)
Se poi vuoi sostituire il salvamotore, può essere una mossa fattibile, ma è da fare se osservandolo si vede che ha dei problemi ed a questo punto controllerei anche il relay, potrebbe essere guasto anche quello, perché no?
Dato che è il relay che attiva/disattiva l'avvolgimento di partenza del compressore.

alev ha scritto:
Scusate l'OT, ma di quale rumore si tratta...google trova tutt'altro...
EDIT: trovato
MUGGHIO, e anticam. MUGLÌO. Suono propriamente della voce del bestiame bovina; ma si dice anche de' leoni , e d'altre bestie
Fonte:
Esatto
mekebest ha scritto:buongiorno raga... il rumore è un secco TAC.
Esatto, è il rumore cha fa il clickson quando si apre, perché ha un eccessivo assorbimento per troppo tempo.
elektronik ha scritto:C'è anche una specie di termostato che credo funzioni con l'assorbimento.
Probabilmente intendi proprio il clickson.
mekebest ha scritto: provo il colpo con il martello anche se mi sembra una soluzione strana.... messo che riparte poi non si riblocca?
Certamente non ti posso dire che sarà una riparazione riuscita come sostituire il compressore, ma ti posso assicurare che in tanti casi ho risolto in questo modo. ( come ti dice anche
Se poi vuoi sostituire il salvamotore, può essere una mossa fattibile, ma è da fare se osservandolo si vede che ha dei problemi ed a questo punto controllerei anche il relay, potrebbe essere guasto anche quello, perché no?
Dato che è il relay che attiva/disattiva l'avvolgimento di partenza del compressore.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
ok ragazzi molto gentili.... stasera provo e posto i risultati.... per il momento grazie
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo