Ho cercato informazioni su quel "Led driver", non riesco a trovare nulla.
Certamente funzionerà, ma non farmi pronunciare nulla in merito alla durabilità. Meglio spendere 10€ in più oggi, invece di trovarsi a dover fare un viaggio gratis, rimettendoci pure il costo del ricambio (e il cliente nervoso).
Nel dubbio, io starei su uno questi due; vedi cosa va meglio in base allo spazio che hai:
http://www.ebay.it/itm/LED-Alimentazion ... SwSzdXCMQA
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-Mea ... SwnNBXZ-it
Trasformatore 220-12 V: carico inferiore al range minimo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Ho visto che c'è il RS-15-12 che credo sia il più adatto al mio caso, nonché il più compatto. Se mi decidessi di percorrere questa strada, valuterò questo allora!
Grazie!
Grazie!
0
voti
ibra ha scritto:Io invece continuo a non comprendere il motivo per cui non vuoi utilizzare l'alimentatore del kit originale.
Come ho detto, mi piacerebbe non avere a vista l'alimentatore, più per un fattore estetico credo.
0
voti
Dipende dove voglio metterla, ancora non l'ho installata. In alcuni punti ho le scatole in cui mi entrerebbe l'alimentatore del kit, ma in altri punti no.
1
voti
E non avresti lo stesso problema con quell'altro alimentatore?
Poi c'è anche il discorso della garanzia: se l'altro alimentatore che hai trovato in rete impazzisce e ti fotte la centralina come fai a farla valere?
Usa i componenti originali, fidati!
Poi c'è anche il discorso della garanzia: se l'altro alimentatore che hai trovato in rete impazzisce e ti fotte la centralina come fai a farla valere?
Usa i componenti originali, fidati!
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ciao,
ma l'alimentatore originale, è un alimentatore switching e lo puoi valutare, dalla leggerezza, dalle dimensioni( se è molto schiacciato) oppure misurando la tensione d'uscita, se è 12V, o se è del tipo che viene usato per cellulari di oggi .
Oppure se ha un trasformatore lamellare ed allora è più pesante e più largo e misurando la tensione, può essere vicina ai 17V.
Ma se è stabilizzato a 12 V ( switching ) non vedo perché andare a comprare e spendere per un altro alimentatore!
E se è a trasformatore, potrei anche pensare di sostituirlo, sempre che nella centralina non ci siano delle batterie ricaricabili, che allora potrebbero aver bisogno di quell'alimentatore.
Ti è già stato suggerito di metterlo dentro il muro o dentro una scatola e può essere fattibile, ma se una volta ti si guasta, è ancora più complicata la sostituzione e poi non si raffredda nemmeno bene, già che non hanno prese d'aria...................
Secondo me è preferibile un panino al prosciutto e birra

ma l'alimentatore originale, è un alimentatore switching e lo puoi valutare, dalla leggerezza, dalle dimensioni( se è molto schiacciato) oppure misurando la tensione d'uscita, se è 12V, o se è del tipo che viene usato per cellulari di oggi .
Oppure se ha un trasformatore lamellare ed allora è più pesante e più largo e misurando la tensione, può essere vicina ai 17V.
Ma se è stabilizzato a 12 V ( switching ) non vedo perché andare a comprare e spendere per un altro alimentatore!
E se è a trasformatore, potrei anche pensare di sostituirlo, sempre che nella centralina non ci siano delle batterie ricaricabili, che allora potrebbero aver bisogno di quell'alimentatore.
Ti è già stato suggerito di metterlo dentro il muro o dentro una scatola e può essere fattibile, ma se una volta ti si guasta, è ancora più complicata la sostituzione e poi non si raffredda nemmeno bene, già che non hanno prese d'aria...................
Secondo me è preferibile un panino al prosciutto e birra

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
setteali ha scritto:Secondo me è preferibile un panino al prosciutto e birra
M'hai convinto! Panino e birra!
Scherzi a parte, è un alimentatore tipo quelli dei cellulari. Credo che a questo punto lo metterò dentro una scatola che per fortuna ho in uno dei punti in cui avevo in mente di installarla.
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2