Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche Kit da 3,5 kwp?
Mi spiego meglio ho un una sola falda a sud-est da un analisi preliminare
sulla producibiltà il 3Kwp non mi copre i fabbisogni annuni circa 4000Kwh
e un impianto da 4 kwp non mi entra sul tetto...
KIT fotovoltaico 3,5 kwp
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Kit? Puoi farti l'impianto come vuoi. 12 pannelli da 290W e hai 3,48 kWp.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Spesso vedo molti che acquistano i kit fotovoltaici su internet e se li fanno montare.. pannelli di marche sconosciute inverter idem.. montati sul tetto forando guaine e tegole non ripristinando correttamente l'impermeabilizzazione insomma un impianto è relativamente "semplice" ma valuta bene cosa ti fanno pagare e come te lo montano 

0
voti
Mike hai ragione...solo che è per un cliente ...non per me ...ho fatto la scelta dei pannelli , ho verificato un possibile inverter da accoppiargli ma e non essendo particolarmente esperto sul dimensionamento dei quadri e delle protezioni sia sul lato C.C. che C.A . preferivo farli andare sul sicuro e spingerli verso qualche kit preconfezionato tipo questo:
http://www.sunergsolar.com/it/prodotti/fotovoltaico/moduli-solari-fotovoltaici/moduli-sunerg/sunkit-3-kwp.html
http://www.sunergsolar.com/it/prodotti/fotovoltaico/moduli-solari-fotovoltaici/moduli-sunerg/sunkit-3-kwp.html
Il blog degli impianti
di enea pacini - firenze
di enea pacini - firenze
0
voti
Piuttosto che quelle ciofeche affidati ad un collega (progettista o installatore) più esperto.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Ciao Enea ti consiglio la guida TNE se no la possiedi già.. http://www.tne.it/pubblicazioni_guideblu_dett.php?id=31 Non ti risolverà tutti i problemi ma senza dubbio ti sarà di aiuto.. 

0
voti
Grazie luka la sto infatti leggendo...e ci sono diverse cose che non mi quadrano...appena posso vi espongo i dubbi e magari ci scmbiamo le idee!
Il blog degli impianti
di enea pacini - firenze
di enea pacini - firenze
0
voti
Per esempio quando l'Ing.carrescia parla della producibilità dell'impianto a pag. 45:moltiplica Kwp x kWh/mq ! son un po' in difficoltà come si fa a a moltiplicare potenza per energia ,dividerla per superficie e pensare di ottenere energia!
Mi sembra che ci siano problemi con le unità di misura....ha ragione il prof. Martini quando scrive :trattiamo bene le unità di misura.
Mi sembra più logica la formula usata dall'Ing. Carmassi sul libro "Fotovoltaico progettazione e valutazione conomica in conto energia "sia più logica:

E : energia prodotta kWh
eta bos=rendimento del sistema fotovotaico
A: area dei pannelli in mq
etam: rendimento dei pannelli fotovoltaici
k1:coefficiente di riduzione per ombreggiamenti
K2:coefficiente di esposizione diversa dall'orizzontale
Voi che ne dite?
Mi sembra che ci siano problemi con le unità di misura....ha ragione il prof. Martini quando scrive :trattiamo bene le unità di misura.
Mi sembra più logica la formula usata dall'Ing. Carmassi sul libro "Fotovoltaico progettazione e valutazione conomica in conto energia "sia più logica:

E : energia prodotta kWh
eta bos=rendimento del sistema fotovotaico
A: area dei pannelli in mq
etam: rendimento dei pannelli fotovoltaici
k1:coefficiente di riduzione per ombreggiamenti
K2:coefficiente di esposizione diversa dall'orizzontale
Voi che ne dite?
Il blog degli impianti
di enea pacini - firenze
di enea pacini - firenze
8 messaggi
• Pagina 1 di 1