Si effettivamente è cio che devo realizzare ma lo vorrei fare con quell'apparecchio che ho io e magari con l'aiuto di qualcuno di voi esperti di elettronica.
Grazie comunque del consiglio.
Pilotare un rele con luce lcd lampeggiante
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Ultima modifica di
mir il 15 ott 2016, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote inutile. Peri rispondere utilizzare il tasto "rispondi". Grazie. Il tasto "cita" si utilizza per citare parti di messaggio se necessario.
Motivazione: Eliminato quote inutile. Peri rispondere utilizzare il tasto "rispondi". Grazie. Il tasto "cita" si utilizza per citare parti di messaggio se necessario.
0
voti
edgar ha scritto:Ci sono dei buzzer piezoelettrici che funzionano già a 3V con correnti relativamente basse.
Purtroppo i buzzer non sono idonei.
Grazie
0
voti
Ho fatto questa prova ho messo un condensatore da 10v 2200uf in parallelo con i 2 fili provenienti dai led della retroilluminazione poi un filo l'ho collegato al piedino 1 e l'altro al piedino 2 del componente in allegato pc817, ora quando si attiva l'allarme ai piedini 3 e 4 ho continuità, quali altri componenti servono per alimentare un rele con bobina da220v?
0
voti
quali altri componenti servono per alimentare un rele con bobina da220v?
Penso che la via più semplice sia quella di un altro piccolo rele che supporti 250v sui contatti e che adotterai come servorele.
Però anche il piccolo rele avrà bisogno di una fonte di alimentazione, quindi un alimentatore dovrai pur aggiungerlo alla lista della spesa
Ma almeno hai tutto quel che ti serve per alimentare la nuova scheda senza dare fastidi al tuo misuratore (ottima scelta quella del fotoaccoppiatore
) e puoi azionare in tutta tranquillità il tuo bel rele con bobina da 220 V -

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Nel post [7] ti proponevo
e tu mi rispondevi
Adesso, dici
Puoi fare chiarezza, motivando la tua scelta
alev ha scritto:adotterei una soluzione con un foto-transistor (applicato in una angolo del display oppure di lato) che attiva un circuitino con un buzzer
e tu mi rispondevi
si86bar ha scritto:Si grazie Alev se mi dai una mano te ne sarei grato.
Adesso, dici
si86bar ha scritto:Purtroppo i buzzer non sono idonei
Puoi fare chiarezza, motivando la tua scelta
0
voti
Invece di un fotoaccoppiatore usa un relè a stato solido sul tipo di questo, verifica che tensione/corrente di pilotaggio siano basse a sufficienza e che la corrente massima sia adeguata al tuo campanello.
0
voti
E' un po' duro da pilotare, e poi c'è sempre il problema del lampeggio della retroilluminazione del display.
Quindi anche in questo caso occorrerà un'interfaccina autoalimentata e da qui non si scappa
Quindi anche in questo caso occorrerà un'interfaccina autoalimentata e da qui non si scappa
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3