Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cross correlazione

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[1] Cross correlazione

Messaggioda Foto UtenteFab996 » 4 nov 2016, 0:38

Potreste aiutarmi a calcolare la cross-correlazione tra questi segnali?
x(t)=j[Rect_{2}(t+3)-Rect_{2}(t-3)]
e
y(t)=jU_{-1}(t-2)
Foto UtenteFab996
13 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Cross correlazione

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 4 nov 2016, 8:40

Proverei a disegnarli con il giusto allineamento to temporale. Come avete definito la crosscorrelazione?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Cross correlazione

Messaggioda Foto UtenteFab996 » 4 nov 2016, 12:40

IsidoroKZ ha scritto:Proverei a disegnarli con il giusto allineamento to temporale. Come avete definito la crosscorrelazione?

Allora per via grafica mi vengono due tre trapezi di che vanno all'infinito, in quanto è la convoluzione di due Rect con un gradino(il quale è assimilabile ad una Rect di base infinita), quindi calcolo gli estremi della convoluzione, come la somma degli estremi inferiori per ottenere l'estremo inferiore, quindi +2-4=-2; mentre l'estremo superiore viene +2+infinito=+infinito, e l'ampieza è j*j*2 per il trapezio che sta sotto l'asse x, -j*j*2 per il trapezio che sta sopra l'asse x; quindi la convoluzione di una rect con una rect di base diversa da un trapezio(in questo caso che va ad infinito perché appunto il gradino è assimilabile ad una rect di base infinita).
Però invece facendo i vari integrali viene il disegno di un unico trapezio(quello che ho disegnato alla fine del foglio) che va da -2 a +6
Allegati
IMG_20161104_092446.jpg
Foto UtenteFab996
13 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Matematica generale