ho un dubbio relativo alla "mappatura" (passatemi il termine) tra filtro passa basso e filtro passa alto di Chebyshev.
Nello specifico, a partire dal modello circuitale del filtro passa basso normalizzato vorrei ricondurmi al modello circuitale del filtro passa alto normalizzato corrispondente.
Esempio
Faccio un piccolo esempio per rendere più semplice il mio dubbio.
Immaginiamo di considerare un filtro del terzo ordine, il cui filtro passa basso normalizzato è caratterizzato dalla seguente scala LC:
dove:

(sono valori che ho messo a caso giusto per capire il dubbio e fare un esempio veloce).
La costruzione del filtro passa alto normalizzato corrispondente si ottiene sostituendo rispettivamente ai condensatori gli induttori e agli induttori i condensatori, ottenendo il seguente circuito:
A questo punto mi domando se è corretto affermare che il filtro passa alto corrispondente al filtro passa basso della prima Figura è caratterizzato dai seguenti valori.

Dove mi sono semplicemente limitato a sostituire i componenti circuitali lasciando però inalterato il valore che questi assumono (ad esempio C1 del filtro passa basso è pari a 2F e L1 del filtro passa alto è 2 H).
Il mio dubbio è relativo semplicemente a questo passaggio.
Chiaramente poi, se avrò necessità di denormalizzare il circuito passa alto in corrispondenza di una certa pulsazione di taglio o resistenza dovrò applicare le opportune relazioni.
Il mio dubbio però è prevalentemente incentrato sul passaggio da passa basso normalizzato a passa alto normalizzato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione di questo dubbio.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)