Ho 15 anni. Da sempre sono appassionato di matematica e chimica, e con il passare degli anni ho scoperto che amo l'elettronica, l'informatica, la meccanica, e diciamo tante di tutte le discipline ingegneristiche, comprese le bioinformatiche o simili.
Ho diciamo problemi che mi affliggono da sempre.
Passo intere giornate a pensare a cosa vorrei fare da grande, ma niente. Nessuna risposta. Sono portato per tutte le materie citate prima, ma non riesco assolutamente a capire cosa fare, e di conseguenza non ho obiettivi, e di conseguenza a scuola galleggio a metà strada tra sufficienze e voti alti.
Molti non sanno cosa voler fare in futuro, ma il mio caso è diverso.
Un giorno scelgo che diventerò ingegnere informatico: allora ecco che parto con due giorni sparati a programmare in python e a creare programmi a più non posso.
Il giorno dopo cambio idea pensando che i videogiochi sono il mio forte, quindi mi scarico la pygame e vado per altri due giorni a programmare giochi.
Ecco che dopo altri due giorni sono ingegnere elettronico. Imparo a più non posso sui circuiti e su Arduino e cerco di creare progetti interessanti.
Dopo due giorni tutto questo entusiasmo svanisce di nuovo. Magari ricomincio con l'informatica, ma cambio linguaggio, C, poi C++, poi imparo Assembly.
A questo punto dato che sto imparando Assembly potrei buttarmi sull'elettronica di nuovo e creare una specie di microcomputer. Inizio. 2 giorni. Stessa storia.
Non capisco il motivo di tutto questo. Io so per certo che queste materie mi piacciono, perché se non mi sarebbero piaciute non ci sarei ritornato sopra. Tuttavia, quando cerco di creare qualcosa, qualche progetto, l'entusiasmo iniziale è temporaneo, dopo di che mi abbandona e mi butto su un altro argomento.
Mi potete prendere per pigro e per una persona a cui non va di fare nulla, ma io giuro che ho una voglia matta di imparare il più possibile su tutte le materie ingegneristiche. Solo che cambiando argomento ogni due massimo tre giorni, la mia mente fatica a ricordare e dopo 1 mese è come se quello che ho studiato fosse svanito nel nulla.
Non so cosa fare, è un bel guaio!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.













