Mi capita di mettere dei Faston ma per fissare una femmina volante su un conduttore a treccia di rame uso dei metodi di cui io stesso resto poco convinto.
A parte quelli a compressione, poco diffusi, uso quelli muniti di 2+2 alette ripiegabili, che finisco per massacrare con la pinza e poi saldare a stagno. Come si dovrebbe fare?
Faston
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[3] Re: Faston
Anche io suggerisco l'apposita crimpatrice, ne esistono anche di economiche seppure non pratiche da usare come quelle costose
Il metodo della saldatura lo uso anche io, non sempre ma spesso, con l'aggiunta di guaina termoretraibile; tuttavia, con la saldatura, mi limito a piegare le alette senza serrare
Il metodo della saldatura lo uso anche io, non sempre ma spesso, con l'aggiunta di guaina termoretraibile; tuttavia, con la saldatura, mi limito a piegare le alette senza serrare
0
voti
[4] Re: Faston
aggiungerei un po' di pazienza nel posizionare faston e filo nella cava della crimpatrice perche' il tutto tende a "scappare' se non ti posizioni comodamente
-

mgd966
379 1 2 5 - New entry

- Località: Changzhou PRC-ridente cittadina del Verbano, Italia
0
voti
[6] Re: Faston
alev ha scritto:...Il metodo della saldatura lo uso anche io, non sempre ma spesso, con l'aggiunta di guaina termoretraibile...
Uguale, uguale!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
[7] Re: Faston
Il problema è che i faston da crimpare, isolati o meno, sono introvabili.
Invece nei faston con le alette, le due alette all'estremità sono troppo lunghe e appena si piegano si toccano fra loro, mentre le altre due alette larghe non è che basta stringerle per fare un buon contatto.
Invece nei faston con le alette, le due alette all'estremità sono troppo lunghe e appena si piegano si toccano fra loro, mentre le altre due alette larghe non è che basta stringerle per fare un buon contatto.
1
voti
[9] Re: Faston
Alev c'e' un altro tipo senza le alette lunghe,in effetti quelli che ho io in lab (ma vivo in cina) sono tutti senza le alette lunghe.
Il difetto lamentato potrebbe essere dovuto al fatto che giustamente le alette lunghe si serrano su una porzione di isolante e non sul rame nudo,altrimenti si toccano subito e si deformano con cattivo risultato.
Mauro
Il difetto lamentato potrebbe essere dovuto al fatto che giustamente le alette lunghe si serrano su una porzione di isolante e non sul rame nudo,altrimenti si toccano subito e si deformano con cattivo risultato.
Mauro
-

mgd966
379 1 2 5 - New entry

- Località: Changzhou PRC-ridente cittadina del Verbano, Italia
1
voti
[10] Re: Faston

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo