Buongiorno a tutti
mi presento, sono Manuel, progettista industriale con una fortissima passione per il fai da te.
Ho acquistato un gruppo elettrogeno Swiss Kraft 8500,benzina, con uscita 380 V, già due anni fa.Non l'ho utilizzato per due mesi circa, ed ora, all'avviamento presenta un regime irregolare e si spegne non appena cerco di avviare l'utilizzatore elettrico. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire se si tratta di un'anomalia elettrica oppure semplicemente basta la pulizia delle condotte combustibile?
Grazie per l'attenzione
Manuel
Gruppo elettrogeno Swiss Kraft 8500 - problemi
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
se e' questo
2kw 2kVA Swiss Kraft Sk8500W Professional Portable Mini Generators ,made in Ningbo
sembrerebbe di mamma cinese e dalla foto che ho trovato pare essere a carburatore.
A istinto,io prima di avventurarmi sulla parte elettrica/elettronica farei una revisione completa della linea di alimentazione -serbatoio,carburatore,filtro aria e controllerei candela e olio.
Poi se continua a spegnersi sotto sforzo,passerei alla parte piu' complicata-regolatore di giri etc.
Cordiali saluti
Mauro
2kw 2kVA Swiss Kraft Sk8500W Professional Portable Mini Generators ,made in Ningbo
sembrerebbe di mamma cinese e dalla foto che ho trovato pare essere a carburatore.
A istinto,io prima di avventurarmi sulla parte elettrica/elettronica farei una revisione completa della linea di alimentazione -serbatoio,carburatore,filtro aria e controllerei candela e olio.
Poi se continua a spegnersi sotto sforzo,passerei alla parte piu' complicata-regolatore di giri etc.
Cordiali saluti
Mauro
-

mgd966
379 1 2 5 - New entry

- Località: Changzhou PRC-ridente cittadina del Verbano, Italia
2
voti
Una anomalia simile mi è è capitata su un gruppo elettrogeno nuovo di un mio mio cliente.
Il difetto? ? Livello dell'olio basso.
Se la pressione dell'olio è insufficiente interviene il pressostato e arresta il motore.
La cosa curiosa è che si spegneva soltanto sotto carico.
Il difetto? ? Livello dell'olio basso.
Se la pressione dell'olio è insufficiente interviene il pressostato e arresta il motore.
La cosa curiosa è che si spegneva soltanto sotto carico.
0
voti
Una anomalia simile si manifesta quando l'aria è parzialmente chiusa; i manuali dei ge solitamente dicono di riscaldare il ge dopo l'accensione e prima dell'utilizzo posizionando la leva dell'aria in posizione "choke".
Verifica la posizione di tale levetta (e quella del rubinetto del carburante))
Verifica la posizione di tale levetta (e quella del rubinetto del carburante))
0
voti
Ragazzi, scusatemi se rispondo solo ora....proverò al più presto con il livello olio...da controllare e riprovare!
Vi farò sapere prestissimo, adesso che avrò un po' di tempo, nelle vacanze di Natale. Ah, BUON NATALE A TUTTI!!!!
Vi farò sapere prestissimo, adesso che avrò un po' di tempo, nelle vacanze di Natale. Ah, BUON NATALE A TUTTI!!!!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1