Narcolex ha scritto:(...)
Ma sentir dire che Tesla gode di incentivi è fuorviante... L'auto elettrica in America gode di incentivi, non Tesla.
Mi sono espresso evidentemente male, anche se non riesco a trovare la linea in cui ho scritto che Tesla gode di incentivi per la sua auto elettrica.
Musk riesce a trovare i soldi perché è ben inserito nel giro che conta ed è un eccellente diplomatico.
Se poi vogliamo credere alla storia dell'eroe alla Steve Jobs, bof, possiamo farci un film al massimo.
Resta il fatto che pochi clienti comprano la vettura elettrica a prezzo pieno: servono (come detto) gli incentivi. Finché siamo messi così, stiamo tentando di tenere in vita una tecnologia non ancora nata.
Il signor Rossi oggi compra la Polo 1.4 diesel, o la 500 1.3 se ci sono gli ecoincentivi per smaltire la Fiesta a benzina seminuova. Non lo sfiora minimamente l'idea di considerare l'auto elettrica.
Narcolex ha scritto:Scommettono, ma non ad occhi chiusi... di solito sanno bene su cosa puntare e su cosa no.
Lehman Brothers e mutui sub-prime: garanzia di qualità!
--------------------
Polemiche a parte, il futuro per come lo vedo io è rappresentato da ciò che sta accadendo nelle maggiori città europee. Ad esempio, molti amici e colleghi qui in Austria non posseggono più un'auto. La città si gira benissimo (anzi meglio) in bicicletta. I servizi pubblici funzionano alla perfezione e sono molto economici.
Se ci sono problemi di mobilità si chiama il taxi, che in molti casi è proprio una Tesla!
Se devono andare in vacanza, noleggiano l'auto. Zero spese fisse, nessun problema di bollo, assicurazione, manutenzione, ammortamento, gomme, blocco del traffico etc.
Chiamali scemi!

Alberto.