sono di nuovo qui per chiedere il vostro prezioso aiuto perché ormai non so più dove sbattere la testa
Ho un modulo telit GM862 con il quale ricevo le chiamate e gli sms sulla mia interfaccia, tutta programmata secondo la guida telit: https://www.sparkfun.com/datasheets/Cellular%20Modules/AT_Commands_Reference_Guide_r0.pdf
L'interfaccia, usata per gli SMS è la testuale.
Quando ricevo la chiamata, la seriale mi manda il messaggio RING e CLIP dove quest'ultimo contiene anche il nome di chi ha inviato il messaggio, perché il numero è salvato nella SIM. Purtroppo però questo non accade quando ricevo un messaggio. L'impostazione dei messaggi è la seguente:
- Codice: Seleziona tutto
AT+CMGF=1
AT+CNMI=1,2,0,0,0
AT+CSDH=0
A pagina 123 il manuale riporta:
dove i parametri sono: mode, mt, bm, ds e bfr. Come l'ho impostato io dovrei ottenere le seguenti modalità di funzionamento: - mode=1 --> Discard indication and reject new received message unsolicited result codes when TA-TE link is reserved, otherwise forward them directly to the TE.
- mt=2 --> SMS-DELIVERs (except class 2 messages and messages in the message waiting indication group) are routed directly to the TE using the following unsolicited result code: +CMT:<oa>,<alpha>,<scts>[,<tooa>,<fo>,<pid>,<dcs>
- bm=0 --> 0 Cell Broadcast Messages are not sent to the DTE
- ds=0 --> Status report receiving is not reported to the DTE
- bfr=0 --> TA buffer of unsolicited result codes defined within this command is flushed to the TE when <mode>=1..3 is entered (OK response shall be given before flushing the codes)
Con il parametro mt=2 dovrebbe rispondermi con il comando +CMT:<oa>,<alpha>,<scts>[,<tooa>,<fo>,<pid>,<dcs> mentre invece risponde sempre con il comando CMGR e i vari parametri.
Come posso fare a farmi rispondere con il comando CMT facendoli mettere anche il nome di chi ha inviato l'SMS se è presente in rubrica?
Grazie a tutti,
lcua31989

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)