Salve , ho una batteria da 3.6V 1.5ah 5.4Wh presa da un hitachi (trapano). Il suo corrispettivo caricatore (caricabatteria UC3SFL) è stato smarrito, ho indicato il modello così da essere piu preciso.
Domanda: siccome non si tratta di una batteria standard so che è abbstanza facile bruciarla, volevo utilizzare un caricatore gia presente qui in casa se possibile o costruirmelo ex - novo.
Ho notato per esempio che le vecchie batteria dei nokia erano LI-ion (bl5c) a 3.7 , potrei usare questo per caricarla?
Sulla batterua vedi 4 poli :
-
+
S
L+
Come mai?grazie
Ricarica batteria LI-ion 3.6V 1.5Ah
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
farohp ha scritto: ...Ho notato per esempio che le vecchie batteria dei nokia erano LI-ion (bl5c) a 3.7 , potrei usare questo per caricarla?...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Salve a tutti.
Confermo quanto ha detto claudiocedrone sul fatto che i caricabatterie dei telefonini sono semplici alimentatori.
L'unica cosa che so riguardo la carica delle pile agli ioni di litio è che il caricabatterie deve terminare la sua carica quando la tensione ai suoi capi raggiunge il valore esatto di 4,2 V.
Ci dovrebbero essere anche prescrizioni riguardanti il giusto valore di corrente da erogare durante la carica che dovrebbe dipendere dalla capacità in A/h della batteria, ma per questo aspettiamo se qualche esperto può chiarire meglio la cosa.
Confermo quanto ha detto claudiocedrone sul fatto che i caricabatterie dei telefonini sono semplici alimentatori.
L'unica cosa che so riguardo la carica delle pile agli ioni di litio è che il caricabatterie deve terminare la sua carica quando la tensione ai suoi capi raggiunge il valore esatto di 4,2 V.
Ci dovrebbero essere anche prescrizioni riguardanti il giusto valore di corrente da erogare durante la carica che dovrebbe dipendere dalla capacità in A/h della batteria, ma per questo aspettiamo se qualche esperto può chiarire meglio la cosa.
-

Bernalma
153 1 3 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1