Stavo cercando un anello adattatore per un Tair-3AS 300mm quando mi sono imbattuto nel lavoro di Lolli, artigiano e appassionato. Lo segnalo perché non ne avevo mai sentito parlare prima e fa della gran bella roba, molto utile.
Intervista
Sito http://www.adrianololli.com/index.asp
I pezzi li fa al tornio. Il suo catalogo è piuttosto completo (anche per gli standard di Ebay internazionale) e accetta richieste dai clienti. Domani acquisto da lui l'adattatore. Poi magari ne prenderò uno Canon-microscopio.
Lolli, artigiano ottico e meccanico
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ha costruito un osservatorio, chiamandolo Arrakis (anche lui apprezza lo Spice migliore, http://www.electroyou.it/image.php?id=16121)
Penso che comprerò pure questa lente di Fresnel flessibile, viene un paio di euro (spedita!) ed è comodissima per le grigliate/escursioni
Penso che comprerò pure questa lente di Fresnel flessibile, viene un paio di euro (spedita!) ed è comodissima per le grigliate/escursioni
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
1
voti
Bello il Tair!
Ero in procinto di acquistarne uno qualche tempo fa, poi mi misi a giocare con uno Jupiter 21M...
Mi ero anche studiato tutto il catalogo del Lolli per sperimentare su Canon obiettivi non EOS
Ero in procinto di acquistarne uno qualche tempo fa, poi mi misi a giocare con uno Jupiter 21M...
Mi ero anche studiato tutto il catalogo del Lolli per sperimentare su Canon obiettivi non EOS
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»
R.L.M.
R.L.M.
-

Fernecchio
972 1 2 4 - Frequentatore

1
voti
Ah, fino a poco tempo fa avevo soltanto vecchi obiettivi Meyer Optik. tuttora quello che uso più spesso è un Meyer, 29mm f2.8, attacco Exakta, con anello adattatore per EOS.
Conviene e si impara molto.
Conviene e si impara molto.
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
0
voti
Sono d'accordo, i vecchi obiettivi costituiscono un'ottima scuola e sono infinitamente più piacevoli al tatto della maggior parte dei moderni. 

«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»
R.L.M.
R.L.M.
-

Fernecchio
972 1 2 4 - Frequentatore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro