Buongiorno, prima di dilungarmi vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce ed utilizza il programma wordpress e al o ai quali posso rivolgere qualche domanda su come modificare un comando in css, in quanto sono riuscito a modificare il template di un mio sito dalla funzione "ispeziona elemento" di google ma non riesco poi ad inserirlo nell'area custom del template.
Grazie
Wordpress
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[2] Re: Wordpress
ispezione elemento è una funzione lato client la via piu' breve per fare quell oche chiedi è usare il plugin css customizer o modificare i file in locale e caricarli p.es via FTP o con il plugin file browser
nella versione a paamento di wordpress il plugin per css è gia' incluso
nella versione a paamento di wordpress il plugin per css è gia' incluso
-

biget
1.155 3 7 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[3] Re: Wordpress
Ho provato a modificare il file in locale da "aspetto - editor" ma non mi funziona.
Praticamente nella pagina ho inserito una tabella con due colonne, nella colonna sinistra ho messo il testo e nella colonna destra le immagini.
Ma appeno inserisco le immagini, mi sposta il testo nella colonna accanto mettendomelo allineato sotto l'immagine.
Praticamente, tramite ispeziona elemento, ho capito che è per il tag "vertical-align" che è impostato su "baseline".
E non avendo nozioni di informatica non riesco a modificarlo nell'editor o nel modello di customizzazione del template. Sai per caso aiutarmi? il template è "MaryAnne"
Praticamente nella pagina ho inserito una tabella con due colonne, nella colonna sinistra ho messo il testo e nella colonna destra le immagini.
Ma appeno inserisco le immagini, mi sposta il testo nella colonna accanto mettendomelo allineato sotto l'immagine.
Praticamente, tramite ispeziona elemento, ho capito che è per il tag "vertical-align" che è impostato su "baseline".
E non avendo nozioni di informatica non riesco a modificarlo nell'editor o nel modello di customizzazione del template. Sai per caso aiutarmi? il template è "MaryAnne"
-

arabino1983
578 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
[4] Re: Wordpress
per completezza... Se lo modifico nell"ispeziona elemento" e lo metto su "text-top" funziona, ma non riesco a modificare l'editor.
-

arabino1983
578 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
[5] Re: Wordpress
se il sito è su altervista puoi farlo da qui
attenzione a usare !important nel codice CSS per sovrascrivere quello base
se altrove incolla almeno un pezzo del codice che stai toccando ol il sito di cui stai parlando altrimenti non capisco un H da quello che scrivi
fra l'altro non ho capito se il problema te lo fa solo quando sei nell'editor (cambia browser) o la pagina salvata che è diversa da come la vedi nell'editor
attenzione a usare !important nel codice CSS per sovrascrivere quello base
se altrove incolla almeno un pezzo del codice che stai toccando ol il sito di cui stai parlando altrimenti non capisco un H da quello che scrivi

fra l'altro non ho capito se il problema te lo fa solo quando sei nell'editor (cambia browser) o la pagina salvata che è diversa da come la vedi nell'editor
-

biget
0
voti
[6] Re: Wordpress
No il sito lo sto facendo in locale.
Mi serve capire quale è la forma di scrittura da usare per far si che in una tabella , quando inserisco il testo non me lo sposti come nell'immagine (tabella 1) in allegato.
Se faccio ispeziona elemento si vede (tabella 2 allegata) che "vertical-alig" è impostato "baseline".
Se invece nell'ispeziona elemento (tabella 3 allegata) il "vertical-alig" lo imposto come text-top, il tutto funziona.
Pero' non riesco a modificare l'editor del template. Non so come dargli queste istruzioni.
per modificare l'editor posso o andare su "aspetto - Editor" (immagine Editor allegata al prossimo post) e appare il file css di tutto il template.
Oppure andare su (immagine tema allegata al prossimo post) " aspetto - theme option - other settings" e li c'è un posto dove mettere le modifiche custom.
Pero' non so come scrivere i comandi.
Mi serve capire quale è la forma di scrittura da usare per far si che in una tabella , quando inserisco il testo non me lo sposti come nell'immagine (tabella 1) in allegato.
Se faccio ispeziona elemento si vede (tabella 2 allegata) che "vertical-alig" è impostato "baseline".
Se invece nell'ispeziona elemento (tabella 3 allegata) il "vertical-alig" lo imposto come text-top, il tutto funziona.
Pero' non riesco a modificare l'editor del template. Non so come dargli queste istruzioni.
per modificare l'editor posso o andare su "aspetto - Editor" (immagine Editor allegata al prossimo post) e appare il file css di tutto il template.
Oppure andare su (immagine tema allegata al prossimo post) " aspetto - theme option - other settings" e li c'è un posto dove mettere le modifiche custom.
Pero' non so come scrivere i comandi.
-

arabino1983
578 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
[8] Re: Wordpress
credo di aver capito la domanda che è la parte più difficile della risoluzione del problema
il codice non è #table bla bla bla ma
TABLE è un elemento e ci accedi con un element selector
#qcs è un id selector vuol dire che stai toccando qualcosa che ha ID qcs
!important dice che il capo sei tu e le regole prima non contano più ne metti più sei importante
se riguarda tutte le tabelle del sito, se devi farlo solo in una specifica pagina le cose cambiano leggermente
se invece come dicevo prima il bug è solo quando editi, nel senso che nell'editor la pagina ha un aspetto e quella live è diversa il discorso cambia
il codice non è #table bla bla bla ma
- Codice: Seleziona tutto
TABLE
{
vertical-align: text-top !important !important;
}
TABLE è un elemento e ci accedi con un element selector
#qcs è un id selector vuol dire che stai toccando qualcosa che ha ID qcs
!important dice che il capo sei tu e le regole prima non contano più ne metti più sei importante
se riguarda tutte le tabelle del sito, se devi farlo solo in una specifica pagina le cose cambiano leggermente
se invece come dicevo prima il bug è solo quando editi, nel senso che nell'editor la pagina ha un aspetto e quella live è diversa il discorso cambia
-

biget
0
voti
[9] Re: Wordpress
Scusa ma purtoppo non ho ben capito.
Ho risolto il problema cambiando tema.
HO visto che alcuni temi fanno quel verso li e altri no.
Quindi ho cambiato tema.
Mi potresti pero' aiutare per un'altra cosa?
Ho bisogno di fare una slideshow di immagini.
Ci sono mille plug in per farla ma non trovo quello giusto.
Praticamente vorrei che la slideshow delle immagini inserita in un punto della pagina, partisse in automatico e facesse girare le immagini. E fino qui tutto ok, lo fanno tutti.
Pero' vorrei che quando io clicco su un'immagine che sta scorrendo, questa venga ingrandita, anche a tutta pagina o in un'altra pagina, e si fermi quindi lo slideshow, finché non richiudo la suddetta immagina.
SO che si puo' fare perché tempo fa ho fatto un sito con Jimdoo funzionava così.
Grazie
Ho risolto il problema cambiando tema.
HO visto che alcuni temi fanno quel verso li e altri no.
Quindi ho cambiato tema.
Mi potresti pero' aiutare per un'altra cosa?
Ho bisogno di fare una slideshow di immagini.
Ci sono mille plug in per farla ma non trovo quello giusto.
Praticamente vorrei che la slideshow delle immagini inserita in un punto della pagina, partisse in automatico e facesse girare le immagini. E fino qui tutto ok, lo fanno tutti.
Pero' vorrei che quando io clicco su un'immagine che sta scorrendo, questa venga ingrandita, anche a tutta pagina o in un'altra pagina, e si fermi quindi lo slideshow, finché non richiudo la suddetta immagina.
SO che si puo' fare perché tempo fa ho fatto un sito con Jimdoo funzionava così.
Grazie
-

arabino1983
578 3 4 8 - Sostenitore

0
voti
[10] Re: Wordpress
ciao, prima di tutto non ho letto tutta la discussione..
io ti consiglio questa playlist.
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... 8T9TihjoI2
se stai facendo un tema da zero..
invece se stai facendo modifiche ad un tema già esistente dovresti usare i temi child ed operare sul functions.php
e style.css con le sue regole che ti mostro i passaggi che sto facendo uso al mio wordpress:
https://codex.wordpress.org/it:Temi_Child
io ho scelto una template semplice è già fatta .. tanto io non devo fare uso commerciale e nemmeno pubblicità.
questi sono i file di quella persona lì che sta facendo i corsi.
https://github.com/afmarchetti/mio-tema
http://codepen.io/afmarchetti/pen/ozgxrB
ti saluto e vi auguro una buona serata.
io ti consiglio questa playlist.
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... 8T9TihjoI2
se stai facendo un tema da zero..
invece se stai facendo modifiche ad un tema già esistente dovresti usare i temi child ed operare sul functions.php
e style.css con le sue regole che ti mostro i passaggi che sto facendo uso al mio wordpress:
https://codex.wordpress.org/it:Temi_Child
io ho scelto una template semplice è già fatta .. tanto io non devo fare uso commerciale e nemmeno pubblicità.
questi sono i file di quella persona lì che sta facendo i corsi.
https://github.com/afmarchetti/mio-tema
http://codepen.io/afmarchetti/pen/ozgxrB
ti saluto e vi auguro una buona serata.
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2