In vicinanza degli esami di Stato,volevo chiedere un consiglio a voi.
Ho intenzione di svolgere una tesina con argomento centrale una videocamera notturna, magari parlando anche sulla videosorveglianza ( ma il mio progetto e tesina si baserà essenzialmente sulla videocamera notturna).
Avevo intenzione di partire con questo argomento, spiegando il circuito che faccio con i led infrarossi e usando una mia videocamera a batteria, con la materia di elettronica/elettrotecnica. Poi passare a tecnologia meccanica dove spiego il costo di produzione del mio progetto (il costo di produzione è un argomento che abbiamo affrontato quest'anno scolastico,qualche mese fa, quindi posso fare un collegamento).
Poi passare a storia con l'invenzione della videocamera (macchina da presa, inventata dai Fratelli Lumière nel 1892, anno dove c'è anche l'alleanza franco-russa, dove quest'anno abbiamo studiato la prima guerra mondiale e quindi credo abbia un buon collegamento). Qui potrei spiegare anche l'evoluzione che ha subito la videocamera arrivando fino al digitale.
Mi mancherebbe un' altra materia (i professori ne consigliano 3/4), voi che mi consigliate ancora? Qualche altra idea? Che dite,può andare? Ci tengo a fare un bel esame.
Grazie mille a tutti voi!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)