I od iproblemi no neho,, digito c orrrettament een on mi perdomai u n crattere.
Ma gari ill problemaa immplica piùùa spetti euno di questi puòe coinvolgere la bufferizzazione versol 'editor impiageto.
Saaluti
Tastiere PC difettose
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
36 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Brianz ha scritto:A mio parere il problema non è nelle "tastiere USB", dato che al [4] è detto "Per la maggiore sono integrate nei vari notebook".
E le tastiere interne ai notebook non sono USB...
Come direbbe un mio amico: "il problema è nei DITI"
Si scherza ovviamente.

-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

0
voti
Sarà un problema nei "DITI". Non nego che in parte ci possa essere un aspetto umano, ma, sono convinto, che per lo più siano le tastiere, od i driver, palesemente "lente".
Mi sbaglierò. Boh!
Mi sbaglierò. Boh!
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
Io problemi del genere li riscontro soprattutto in navigazione, immagino perché si attivino sezioni di programma per l'analisi del testo, con funzione predittiva o di raccolta dati.
Infatti il massimo dei cursori inchiodati e delle lettere che tardano a comparire, o che vengono proprio saltate, lo ho sulla finestra di ricerca di google e quando facebook cerca disperatamente di suggerirmi pagine e nomi, qualsiasi cosa stia scrivendo.
Poi ci sono anche gli aggiornamenti automatici in background, quelli che "puoi tranquillamente continuare ad usare il computer come niente fosse", ma essendo diventati di dimensioni mostruose probabilmente rendono anche il semplice input da tastiera impegnativo come la riproduzione di un film in 4K.
Infatti il massimo dei cursori inchiodati e delle lettere che tardano a comparire, o che vengono proprio saltate, lo ho sulla finestra di ricerca di google e quando facebook cerca disperatamente di suggerirmi pagine e nomi, qualsiasi cosa stia scrivendo.
Poi ci sono anche gli aggiornamenti automatici in background, quelli che "puoi tranquillamente continuare ad usare il computer come niente fosse", ma essendo diventati di dimensioni mostruose probabilmente rendono anche il semplice input da tastiera impegnativo come la riproduzione di un film in 4K.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»
R.L.M.
R.L.M.
-

Fernecchio
972 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
CarloCoriolano ha scritto:Sarà un problema nei "DITI". Non nego che in parte ci possa essere un aspetto umano, ma, sono convinto, che per lo più siano le tastiere, od i driver, palesemente "lente".
Mi sbaglierò. Boh!
Ora rispondo seriamente.
Le tastiere si distinguono tra di loro in base a svariati parametri.
La prima macro-divisione è sul tipo di tasti:
- Meccanici: qui andrebbero fatte ulteriori distinzioni in base allo switch che viene utilizzato, ma sostanzialmente si tratta di uno switch a chiusura meccanica del contatto, che può avvenire con una sensibilità alla pressione variabile in base al tipo. In genere sono i tasti più rapidi nel chiudere il contatto.
- Membrana: la chiusura del contatto avviene tramite una membrana di gomma. La digitazione è più lenta in quanto il contatto si chiude solo quando il pulsante arriva a fine corsa e la resistenza della membrana alla pressione non facilita la digitazione.
Poi ogni tastiera ha dei parametri software che fanno la differenza. I principali, in questo caso, il numero di tasti che possono essere premuti contemporaneamente senza generare fenomeni di ghosting (tipo ne premi due e al PC arrivano 3 segnali) e il polling rate (indica la frequenza con cui la tastiera manda i segnali al PC).
Il fatto è che, nel tuo caso, non può essere che ogni tastiera che usi sia difettosa.
Se guido abitualmente 10 macchine e tutte grattano quando cambio marcia, non può essere colpa della frizione o del cambio troppo lento di tutte le macchine che guido...
Se vuoi toglierti la soddisfazione dovresti cercare in rete qualche tastiera meccanica per il gaming. Sono quelle che in genere hanno i parametri migliori, ma hanno prezzi da capogiro. (https://www.amazon.it/Cherry-G80-3930-Board-6-0-Tastiera/dp/B00VWHU5PA/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1486131431&sr=8-6&keywords=tastiera+gaming+meccanica e anche più alti)
Oppure fai provare le tastiere a qualcun altro e cedi che succede.
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

1
voti
Bene, son contento (anzi Molto Contento), è da qualche anno che mi capitano di queste cose mentre digito
e mi ero convinto di essere diventato dislessico
Non è che mi sia proprio convinto che è colpa delle tastiere, ma almeno ho un dubbio
K
e mi ero convinto di essere diventato dislessico
Non è che mi sia proprio convinto che è colpa delle tastiere, ma almeno ho un dubbio
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Non necessariamente.
Anzi, con ogni probabilità è qualcosa per cui abbiamo messo la spunta su "Ho letto e accetto".
Parere dell'uomo della strada, eh, il mio.
Anzi, con ogni probabilità è qualcosa per cui abbiamo messo la spunta su "Ho letto e accetto".
Parere dell'uomo della strada, eh, il mio.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»
R.L.M.
R.L.M.
-

Fernecchio
972 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
La mia esperienza in merito è la seguente:
Ho riscontrato i problemi segnalati da
CarloCoriolano da quando ho installato una tastiera USB + mouse wireless sul mio PC con Windows 7 64 bit, in sostituzione di una tastiera e di un mouse USB con cavo. Inizialmente ho pensato ad un malfunzionamento del sistema wireless, per cui, visto il costo piuttosto limitato, ho restituito la tastiera e il mouse, ed ho acquistato un altro kit tastiera + mouse wireless di marca nota (Logitech), ma l'inconveniente si è presentato ugualmente.
Notando che quando il PC era in attività con il disco fisso (led disco lampeggiante) il problema era piuttosto accentuato (a volte la tastiera era praticamente inutilizzabile), ho provato a disinstallare il software di deframmentazione automatica del disco, e questa volta il problema è diminuito, ma non scomparso. Siccome digito a 10 dita e piuttosto velocemente, mi capita ancora di vedere a monitor il testo digitato "in ritardo" di circa uno o due secondi rispetto alla digitazione sulla tastiera, e qualche volta alcuni caratteri vengono proprio persi.
Provando a ricollegare la vecchia tastiera USB a filo, il problema scompare del tutto.
Ne deduco che, almeno nel mio caso, il problema dovrebbe essere attribuito al collegamento USB wireless.
Ho riscontrato i problemi segnalati da
Notando che quando il PC era in attività con il disco fisso (led disco lampeggiante) il problema era piuttosto accentuato (a volte la tastiera era praticamente inutilizzabile), ho provato a disinstallare il software di deframmentazione automatica del disco, e questa volta il problema è diminuito, ma non scomparso. Siccome digito a 10 dita e piuttosto velocemente, mi capita ancora di vedere a monitor il testo digitato "in ritardo" di circa uno o due secondi rispetto alla digitazione sulla tastiera, e qualche volta alcuni caratteri vengono proprio persi.
Provando a ricollegare la vecchia tastiera USB a filo, il problema scompare del tutto.
Ne deduco che, almeno nel mio caso, il problema dovrebbe essere attribuito al collegamento USB wireless.
36 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4