brendolaccia ha scritto:Mike ha scritto:Brendolaccia... da quello che scrivi comprendo che tu abbia un po di confusione in testa o quanto meno sei molto in superficie su questo argomento che ti assicuro è ben più complesso e variegato, fai un bel reset al cervello lascia perdere i "sentiti dire" o gli articoli a spot su giornali e riviste che confondono il fotovoltaico con il solare termico e viceversa, per non parlare del resto... Scava in profondità, acquisisci informazioni da fonti affidabili e istituzionali, fatti una tua personale opinione e poi ne ripaliamo
questa è la mia opinione e sono dei dati presi da studi pubblicati datemi dai miei professori o spiegatemi da loro stessi facendo dei riferimenti non da rivista pseudo-scientifica! se volete vi posto dove ho letto queste cose, le scennerizzo...tra l altro una è la tesi di un alunno uscito l anno scorso con la lode che mi ha dato un mio professore
Scusa bredolaccia, rileggendolo mi sono reso conto di essere stato scortese con il mio intervento e me ne scuso... Non volevo dire che hai scritto delle fregnacce ma che bisogna entrare più nello specifico e non buttare dati e considerazioni senza citare fonti o riferimenti per gli approfondimenti. Ben vengano quindi gli studi pubblicati o tesi o altro.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)