Salve ho la grande punto con l'autoradio di serie, essa presenta un ingresso riservato al caricatore cd.
Ho letto in internet che si può utilizzare tale ingresso per collegarci un lettore mp3,,,,
Ho già l'apposito morsetto e ho già fatto degli collegamenti: ho collegato il cavo del jack (sx dx e GND).
Quello che mi manca è cortocircuitare qualcosa per far credere all'autoradio che ci sia collegato un caricatore (in pratica un ponte tra due pin ) che purtroppo nn so quali sono?
Help me!!!!!!!!
mp3 sull'autoradio
Moderatore:
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
allego la posizione dei pin per chiarezza
- Allegati
-
- vw_navi.jpg (15.63 KiB) Osservato 7101 volte
0
voti
ciao nn mi ha risp ancora nessuno..... nn so come far capire all'autoradio che c'è attaccato il morsetto ... in pratica mi manca l' "enable" del caricatore cd... help me!!!
0
voti
potresti per esempio dirci marca & modello del sintolettore affinche' si possa trovare almeno un manuale utente/servizio - non "tutto" si fa cortocircuitando qua e la - potrebbe anche essere e magari il tuo rientra in questo caso ma e' bene informarsi
puo' anche darsi che tu debba solo premere un tasto nel sintolettore o che sia richiesto un "messaggio" spedito attraverso un qualche tipo di bus
o potresti sfruttare
per ora vedo solo il nome "Blaupunkt" - marca del sintolettore ?
e immagini prese qua e la in rete
ma non necessariamente relative al tuo apparato.
puo' anche darsi che tu debba solo premere un tasto nel sintolettore o che sia richiesto un "messaggio" spedito attraverso un qualche tipo di bus
o potresti sfruttare
per ora vedo solo il nome "Blaupunkt" - marca del sintolettore ?
e immagini prese qua e la in rete
0
voti
un immagine della mia radio : http://www.ipoint.altervista.org/imm/fo ... unto/1.jpg
il modello è quello che non legge gli mp3 solo cd audio
ha il tasto di commutazione src da: cd, fm, aux(caricatore)
ok?
il modello è quello che non legge gli mp3 solo cd audio
ha il tasto di commutazione src da: cd, fm, aux(caricatore)
ok?
0
voti
pero nn sappiamo ancora i dati di cui parlavo prima, posso solo iptizzare "se ha i ltasto nn servono cortocircuiti" dovrebbe sentire il solo sgnale (ma nn e' nemmeno detto)
comunque la soluzione alternativa di cui parlavo è questa:

ne ho gia' installati 6 e finora nn han dato problemi, lo colleghi all'accendisigari ci colleghi l'mp3 vis spinotto 3.5mm o ci metti una pendrive e tanto dal teleocmando tando dai pulsanti regoli frequenza volume etc. poi ti basta mettere la radio sulla frequenza dell'apparato, io ho usato 87.5mhz
che nella mia zone nn c'e' nessuna stazione su quella freq.
comunque la soluzione alternativa di cui parlavo è questa:

ne ho gia' installati 6 e finora nn han dato problemi, lo colleghi all'accendisigari ci colleghi l'mp3 vis spinotto 3.5mm o ci metti una pendrive e tanto dal teleocmando tando dai pulsanti regoli frequenza volume etc. poi ti basta mettere la radio sulla frequenza dell'apparato, io ho usato 87.5mhz
0
voti
Per curiosità hai idea di che circuito integrato c'è alla base di quel dispositivo?
So di per certo che un sistema simile esiste per i cellulari (non chiedetemi il modello perché non lo so
) ma non pensavo avessero fatto qualcosa di standalone...
Luca.
So di per certo che un sistema simile esiste per i cellulari (non chiedetemi il modello perché non lo so
Luca.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo