Recupero dati da hard disk
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
ciao scusate se mi ripropongo in merito a questo post:ho cercato un adattatore sata/USB,ma nella ricerca ho notato che in vendita ci sono gli adattatori sata/ usb3 e altri sata/usb2.Come faccio a sapere che tipo di USB ha il mio computer per trovare l'adattatore giusto?.E' un Acer Aspire x3300 Phenom 2 X4 820 2,8 GHz del lontano 2010 
0
voti
La vedo dura!!!
Se il PC è caduto dal balcone ed è distrutto figurati l'hard disk.
Se vuoi un consiglio non provare a fallo partire (sempre se parte)perché le testine magnetiche rotte,ti graffiano irreversibilmente la superficie dei dischi e recuperare i dati diventa impossibile.
Portalo ad aziende specializzate che estraggono i dischi in camera bianca e qualcosa recuperi.
NB.
Il recupero dei dati con i software valgono solo se il disco non ha subito traumi,o rottura delle testine magnetiche.
Se il PC è caduto dal balcone ed è distrutto figurati l'hard disk.
Se vuoi un consiglio non provare a fallo partire (sempre se parte)perché le testine magnetiche rotte,ti graffiano irreversibilmente la superficie dei dischi e recuperare i dati diventa impossibile.
Portalo ad aziende specializzate che estraggono i dischi in camera bianca e qualcosa recuperi.
NB.
Il recupero dei dati con i software valgono solo se il disco non ha subito traumi,o rottura delle testine magnetiche.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
mauro12 ha scritto:ciao scusate se mi ripropongo in merito a questo post:ho cercato un adattatore sata/USB,ma nella ricerca ho notato che in vendita ci sono gli adattatori sata/ usb3 e altri sata/usb2.Come faccio a sapere che tipo di USB ha il mio computer per trovare l'adattatore giusto?.E' un Acer Aspire x3300 Phenom 2 X4 820 2,8 GHz del lontano 2010
Non sempre gli adattatori funzionano con tutti gli hd, o ne hai diversi (io ti consiglio quello con due USB) o il modo più sicuro è di aprire il tuo desktop e collegare direttamente all'hd della tua amica al PC, lo vedrà come un altro hd, se non legge i dati così la vedo dura che funzioni ancora, se così fosse come ultima speranza prova a collegare e scollegare l'adattatore USB mentre ancora il disco gira o dargli qualche leggero colpetto così facendo ho recuperato qualche dato però è molto difficilie e di solito poi seppellisci l'hd
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3