Salve ragazzi....
Vengo al mio dubbio. Sto leggendo lo schema di un quadro elettrico e non capisco il significato di SQ/Ip ovviamente prima colonna e sotto l'interruttore c'ė scritto =SQ1/1,53 kA.
Grazie
Capisco che la domanda sembra stupida.....
Schema quadro elettrico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusa se rispondo solo ora e nel frattempo ti ringrazio....
Allora nelle altre colonne degli interruttori ho =SQ1/( valore di corrente), oppure -/(valore corrente)
Ora posto una foto.....
Cosa intendi per refuso?
Allora nelle altre colonne degli interruttori ho =SQ1/( valore di corrente), oppure -/(valore corrente)
Ora posto una foto.....
Cosa intendi per refuso?
0
voti
La sigla SQ1 credo che significhi "Sotto Quadro 1".
Lasciala perdere, non è importante per l'interpretazione dello schema.
Il valore di corrente indicato con "Ip" corrisponde al valore della corrente di cortocircuito in quel punto.
Infatti nelle prime due colonne è pari a 10,2kA ed è quella che ti ritrovi nel quadro descritto nello schema.
Nelle restanti colonne è indicata la corrente di cortocircuito che ti ritrovi alla fine delle linee in partenza dal quadro (sono tutte diverse perché dipendono fortemente dalla lunghezza delle linee).

Lasciala perdere, non è importante per l'interpretazione dello schema.
Il valore di corrente indicato con "Ip" corrisponde al valore della corrente di cortocircuito in quel punto.
Infatti nelle prime due colonne è pari a 10,2kA ed è quella che ti ritrovi nel quadro descritto nello schema.
Nelle restanti colonne è indicata la corrente di cortocircuito che ti ritrovi alla fine delle linee in partenza dal quadro (sono tutte diverse perché dipendono fortemente dalla lunghezza delle linee).

1
voti
Si è solo un riferimento , stavo pensando che era fatto benino a parte qualche refuso (il cavo da 300 sotto il modulare S804) , c'è qualche errore forse ma la forma mi piace
0
voti
Ip avrei detto sia la corrente di picco ma non capisco come possa essere differente nello stesso quadro. O forse è alla fine del cavo? Che programma è, non c'è un manuale? Le correnti Ik3 Ik2 e Ik1 all'inizio (tutte e tre) le dai tu?
0
voti
MASSIMO-G ha scritto:Sembra Caneco il programma di calcolo che vendono insieme a Spac
Si. si legge in basso a destra nel file
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica