Secondo me ci sono buone probabilità che le batterie siano guaste / esaurite.
Se poi hai attaccato il flessibile sull'uscita dell'UPS è probabile che si sia guastata anche l'elettronica.
problema con UPS
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[12] Re: problema con UPS
Mah...da quel che ho capito io lui il flessibile lo collega ad una normale presa del suo impianto elettrico e non all uscita dell UPS.
Detto questo a me sembra che la corrente di spunto del flessibile provochi una caduta di tensione sul suo impianto tale da far intervenire l UPS che giustamente commuta (probabilmente rilevando una tensione in ingresso troppo bassa).
Il problema a mio modesto parere è il pacco batterie dell UPS che essendo ko non riesce ad alimentare il carico e provoca lo spegnimento dell UPS e di tutto quello che c è collegato in uscita dello stesso.
Detto questo a me sembra che la corrente di spunto del flessibile provochi una caduta di tensione sul suo impianto tale da far intervenire l UPS che giustamente commuta (probabilmente rilevando una tensione in ingresso troppo bassa).
Il problema a mio modesto parere è il pacco batterie dell UPS che essendo ko non riesce ad alimentare il carico e provoca lo spegnimento dell UPS e di tutto quello che c è collegato in uscita dello stesso.
0
voti
[15] Re: problema con UPS
in effetti leggendo il primo messaggio non è che sia chiarissimo... ma se non ci illumina lui
se così fosse, come detto la causa potrebbe essere di varia natura, es: tensione di fornitura già sul limite inferiore e c.d.t.(all'avviamento del flex) che da il colpo di grazia, c.d.t. comunque elevata dovuta a linee sottodimensionate, elettronica di controllo dell'UPS andata, batterie esauste, etc.
se così fosse, come detto la causa potrebbe essere di varia natura, es: tensione di fornitura già sul limite inferiore e c.d.t.(all'avviamento del flex) che da il colpo di grazia, c.d.t. comunque elevata dovuta a linee sottodimensionate, elettronica di controllo dell'UPS andata, batterie esauste, etc.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[16] Re: problema con UPS
Oasis91 ha scritto:Mah...da quel che ho capito io lui il flessibile lo collega ad una normale presa del suo impianto elettrico e non all uscita dell UPS.
Esattamente. L'UPS alimenta solo un PC. Il flex lo attacco ad una presa qualsiasi.
0
voti
[17] Re: problema con UPS
Potrebbe anche non essere un'eccessivo assorbimento, ma i disturbi generati dal motore della smerigliatrice (i carboncini scintillano molto?).
In presenza di elevati disturbi alcuni UPS si scollegano dalla rete per proteggere meglio i carichi alimentati. Se però le batterie sono andate, può spegnersi tutto.
Hai provato a staccare la corrente e vedere se l'UPS regge il carico?
In presenza di elevati disturbi alcuni UPS si scollegano dalla rete per proteggere meglio i carichi alimentati. Se però le batterie sono andate, può spegnersi tutto.
Hai provato a staccare la corrente e vedere se l'UPS regge il carico?
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
[18] Re: problema con UPS
Esprimo la mia analisi per quello che è intuibile dal post: Con il flessibile attivato e al sua corrente di avviamento che crea una caduta di tensione sulla rete utente, tale da attivare il nostro UPS - che entra in azione - manifestando un errore comune; battertia esausta.
0
voti
[19] Re: problema con UPS
Ho aperto l'UPS e in effetti ha due batterie al piombo da 12V 7Ah e una era esausta! Avevo due batterie nuove uguali in garage, mai usate, ma le ho trovate scariche. Secondo voi dovevo conservarle in un certo modo e quindi sono da buttare o le sostituisco lo stesso e le faccio ricaricare dall'UPS?
Grazie
Grazie
23 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica