Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ERRORE ZEROTRE CALDAIA IMMERGAS

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] ERRORE ZEROTRE CALDAIA IMMERGAS

Messaggioda Foto UtenteLARGHISSIMO » 19 mar 2009, 19:24

Salve a tutti
Come da titolo,mi trovo la caldaia in blocco,e sul comando remoto,quello installato in casa,sul display appare la scritta"E 03",che sul manuale corrisponde a"Guasto ventilatore espulsione fumi".
Il fatto è che per un po' parte,scalda i caloriferi e l'acqua sanitaria,poi va in blocco.
Inoltre,se commuto il selettore solo su acqua sanitaria,dopo poco mi trovo caldi anche i caloriferi.
Ho controllato il filtro aspirazione,ed è pulito,anche lo scarico dei fumi è pulito...
Cosa può essere accaduto?
Girando in rete ho letto che potrebbe essere il pressostato che comanda il ventilatore,bloccato o intasato,ma ora non posso controllare perché la caldaia è in una posizione in cui non riesco ad arrivare con una luce.
Non posso controllare se il ventilatore gira perché è in camera stagna e non so se faccio un bel lavoro ad azionare la caldaia a camera aperta...
Prima che possa chiamare un tecnico,qualcuno saprebbe dirmi almeno di cosa si potrebbe trattare,ed eventuali cosa da controllare giacchè è aperta?
Ho letto che è vivamente sconsigliato ponticellare il pressostato per eseguire prove in quanto potrebbe essere pericoloso causa formazione di monossido in camera stagna,esiste un modo alternativo per provarlo?
La caldaia è una Immergas Eolo Extra.
Grazie a tutti.
Foto UtenteLARGHISSIMO
0 2

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica