Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ESP8266, celle di carico & what else...?

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: ESP8266, celle di carico & what else...?

Messaggioda Foto UtenteMaker » 29 apr 2017, 17:59

TardoFreak ha scritto:Non ho parlato di batterie, ho detto che serve una tensione di 3,3V che eroghi con ... disinvoltura almeno 200mA in tutte le condizioni.

Quale componente mi assicura una cosa del genere? Visto che sono intenzionata a comprare nuova roba, faccio un ordine completo ^^
Il NodeMCU presenta problemi simili?

Ultima domanda: con quali IDE programmate queste schede? E con quali linguaggi? utilizzate il loro assembly, in C o presentano un ambiente molto simile a quello di Arduino con tanto di linguaggio preconfezionato ad hoc e librerie?
Grazie per tutti i consigli! :)
Avatar utente
Foto UtenteMaker
15 2
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2017, 17:30

0
voti

[12] Re: ESP8266, celle di carico & what else...?

Messaggioda Foto Utentexyz » 29 apr 2017, 18:22

Maker ha scritto:Quale componente mi assicura una cosa del genere?

Nessun componente, come tutti i dispositivi elettronici l'alimentazione deve fornire l'energia necessaria, altrimenti il circuito non funziona. Nel datasheet è chiaramente spiegato il range di tensione di funzionamento e la massima corrente assorbita.

Maker ha scritto:Il NodeMCU presenta problemi simili?

Il modulo ha un proprio regolatore di tensione e viene alimentato da una porta USB, se usato correttamente con un PC, portatile, power bank, ecc... non ha nessun problema

Maker ha scritto:Ultima domanda: con quali IDE programmate queste schede? E con quali linguaggi?

Non c'è un obbligo di IDE anche se esistono estensioni per altri IDE esistenti, come ad esempio quello di Arduino con il porting della API di Arduno per questo microcontrollore.

Il toolchain e SDK sono tutti open source. SDK è bastato sulle Binutils e GCC per Xtensa LX106. I sorgenti, esempi e altre librerie di supporto si trovano tutte nel repositiry ufficiale su GitHub:

https://github.com/espressif

Per programmarlo basta un semplice editor di testo. Il linguaggio di base è il C ma è possibile utilizzare un subset del C++ o direttamente assembler. Esitino porting di altri linguaggi come LUA, MicroPython, ecc....
Avatar utente
Foto Utentexyz
6.864 2 4 6
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 5 dic 2009, 18:37
Località: Italy Turin

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti