Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Occhiali per montaggi elettronici - Come si chiamano?

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
2
voti

[21] Re: Occhiali per montaggi elettronici - Come si chiamano?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 12 mag 2017, 11:21

Ciao carissimi,
Foto UtentePiercarlo, credo di poterti essere utile perché recentemente ho attrezzato quell'area della dotazione.

Dopo varie ricerche sono approdato ad una soluzione ottima a mio avviso: questi che si applicano agli occhiali. Hanno anche una versione più "leggera".

Ci ho messo anche una torcia frontale che ormai indosso sempre quando faccio le cose di una certa precisione.

Solo un consiglio. Cerca di lavorare con un rialzo perché anche queste a 1,5x e simili ti obbligano a mettere a fuoco a circa 15 cm (poi credo un poco dipenda da ognuno di noi). Insomma è opportuno lavorare, sempre secondo me, come gli orologiai ma stando attenti agli schizzi di flussante rovente!

Ho anche comprato una telecamera per ispezioni ma è arrivata rotta, dunque non posso consigliartela.

Spero di essere stato utile. O_/ O_/ O_/

EDIT: post vecchio e risolto :D lascio comunque il mio intervento che magari torna utile a qualcuno :D
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[22] Re: Occhiali per montaggi elettronici - Come si chiamano?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 12 mag 2017, 11:46

Sjuanez ha scritto:Ciao carissimi,
Foto UtentePiercarlo, credo di poterti essere utile perché recentemente ho attrezzato quell'area della dotazione.

(...)

Spero di essere stato utile. O_/ O_/ O_/

EDIT: post vecchio e risolto :D lascio comunque il mio intervento che magari torna utile a qualcuno :D

Sei stato comunque utilissimo! Ognuno ha i suoi occhi e non esistono soluzioni buone per tutti; quindi segnalazioni e aggiornamenti sono sempre benvenuti!
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Occhiali per montaggi elettronici - Come si chiamano?

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 12 mag 2017, 15:37

Foto UtenteSjuanez utilissimo a me che non ho ancora comprato nulla! :D
Sono indeciso sull'ingrandimento però....
Certo non capisco perché quelli dei dentisti che vengono chiamati Galileiani costano così tanto.....
Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

1
voti

[24] Re: Occhiali per montaggi elettronici - Come si chiamano?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 12 mag 2017, 16:27

Ciao caro Foto UtenteDarioDT, non saprei perché costano così tanto, certo io ho linkato solo una lente, se poi ci metti tutto il resto è capace che arrivi a quelle cifre. Magari scrivi che sono professionali ed esce un'altra 20€ :mrgreen:

In tutti i casi, a mio modesto avviso, dipende da quanto uno deve portare l'attrezzo. Io sono un hobbista e alla fine non faccio quasi mai sessioni prolungate. Mentre c'è chi lavora proprio tutto il giorno e magari è buono che chiede addirittura consiglio all'oculista.

Questo perché è noto che la visione per interposta lente errata può causare problemi.

Praticamente ti consiglio di rimanere su 1,75x e non di più. Altrimenti lavorare diviene difficile perché devi stare troppo vicino per mettere a fuoco. Però se ad esempio hai degli occhiali questi interagiscono con la lente.

Puoi fare una cosa: compri tutti i modelli su Amazon e fai il reso di quelli che non vanno bene per te. Ci spenderai una robetta di più ma almeno sai che hai preso il meglio. O fai come me che alla fine ne ho tenuti due modelli :mrgreen:
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo