Non è un open-drain, se ci metti il diodo ci vuole anche una resistenza di pull-down.
Io monterei il circuito così com'è, se poi si vede che c'è un problema, aggiungere un diodo e/o una resistenza è presto fatto. (Sono pronto a scommettere una birra che non serve).
Boiler
Interdire transistor quando ho +5V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Come prima considerazione un
GRAZIE MILLE a tutti per le riposte.
Quindi rileggendo il datasheet del l6920 "The start up is guaranteed at 1V and the device is operating
down to 0.6V." sembra che funzioni siano a una tensione di 0.6V quindi gli 0.4V dovrebbero essere sufficenti per spengerlo.
Quindi penso proprio che questa sia la strada giusta.
GRAZIE MILLE a tutti per le riposte.Quindi rileggendo il datasheet del l6920 "The start up is guaranteed at 1V and the device is operating
down to 0.6V." sembra che funzioni siano a una tensione di 0.6V quindi gli 0.4V dovrebbero essere sufficenti per spengerlo.
Quindi penso proprio che questa sia la strada giusta.
0
voti
solideo ha scritto:Quindi rileggendo il datasheet del l6920 "The start up is guaranteed at 1V and the device is operating
Non c'entra niente. Quella è Vin, noi stiamo parlando di livelli logici del pin SHDN.
Boiler
0
voti
SHDN Shutdown pin. When pin 5 is below 0.2V the device is in shutdown, when pin 5 is above 0.6V the
device is operating.
Da quello che capisco io :
se è a 0.2V è spento ma quando è sopra gli 0.6V è acceso.
device is operating.
Da quello che capisco io :
se è a 0.2V è spento ma quando è sopra gli 0.6V è acceso.
0
voti
La frase che tu hai riportato in [12]
Il pin SHDN a sua volta ha un livello logico basso (e quindi spegne l'integrato) sotto a 0.2 V.
Sopra a 0.6 V invece l'integrato può partire. In mezzo c'è una zona di isteresi per evitare un funzionamento a singhiozzo, ma non bisogna starci.
Ciao, Boiler
si riferisce alla tensione in ingresso al regolatore. Quando questa raggiunge 1 V, può partire. Ma lo fa solo se ha il consenso dal pin SHDN, che è quello che puoi usare per spegnerlo quando sei in carica.The start up is guaranteed at 1V and the device is operating down to 0.6V.
Il pin SHDN a sua volta ha un livello logico basso (e quindi spegne l'integrato) sotto a 0.2 V.
Sopra a 0.6 V invece l'integrato può partire. In mezzo c'è una zona di isteresi per evitare un funzionamento a singhiozzo, ma non bisogna starci.
Ciao, Boiler
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2