non date nulla per scontato per favore; quando formulate una richiesta fornite tutte le possibili specifiche in vostro possesso, altrimenti costringete a congetturare e otterrete risposte incomplete o fuorvianti;
scrivendo di LED e trasformatore ho dedotto che fosse in realtà un alimentatore (i non esperti spesso fanno tale confusione)... facendo i conticini della serva (fattibilissimi anche a mente) ho semplicemente moltiplicato i W/m dichiarati per la lunghezza delle strip ottenendo la potenza complessiva assorbita e ne risulta la bellezza effettiva di 403,2 W per RGB + white e di 378 W per la strip bianco caldo (a 12 V abbiamo quindi rispettivamente 33,6 A e 31,5 A), da cui si vede che gli ipotetici alimentatori da 500 W sono effettivamente sovradimensionati... ma non poi tanto eccessivamente, ca. il 20%; da cui la mia precedente risposta.
Qualora invece i trasformatori citati fossero effettivamente tali... (strano perché generalmente la potenza in questo caso sarebbe espressa in VA e non in W... ) cambia tutto e potrebbero risultare addirittura sottodimensionati di brutto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)