Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quale trasformatore scegliere per led?

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 giu 2017, 12:35

:-) Mah... certo, autocostuire è bello, ma in caso forse alla fine della fiera risulta meno dispendioso e maggiormente efficiente rivolgersi a sistemi già pronti e atti allo scopo :roll:
O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 giu 2017, 13:07

beh però sistemi del genere non credo si trovino in commercio, troppo personalizzati...o in realtà l'OP è il progettista e non l'utilizzatore finale.

Che poi in commercio si trovi roba decente dipende... io oltre a farmela una plafoniera LED l'ho anche comprata, a CINQUECENTO euro e di marca, beh la prima ho dovuto restitirla per evidente deformazione del pannello trasparente di supporto/distribuzione luce che era in materiale plastico.
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utentedario4690 » 30 giu 2017, 14:44

claudiocedrone ha scritto::-) Stamane la connessione internet mi sta mandando ai matti (come se ce ne fosse bisogno... :lol: ),
la sfera di cristallo è in manutenzione quindi anche se fuori allenamento ho osservato volo di uccelli e viscere di animali... :mrgreen:
anche se in modo molto offuscato mi è parso di scorgere che l'OP intendesse costruire l'illuminazione di un palco per spettacoli o simili (piccolo teatro, locale etc.); ma è comunque ormai evidente che ha sbagliato completamente approccio (sicuramente in buonafede). O_/

Mio caro Claudio vedo che da subito non ti sei mai degnato di rispondere in maniera utile ad eventuali soluzioni, anzi vorrei precisare che le tue risposte erano solo per offendere le capacità dei "tuoi colleghi" in tanti modi letterari....In questo forum raramente si riesce in una discussione pacifica la causa sono personaggi come te che sminuisce il prossimo....Credo che ci sono problemi di IO che dovresti risolvere in forum medicali più adatti....puoi notare come gli altri si sono portati avanti nel cercare la soluzione migliore oppure nel cercare il problema, senza pensare alle connessioni cadute, immagini grandi etc.....rispetto quella gente io perché procede in maniera utile....ma non gente come te che crede si sapere anche troppo....fossi in moderatore avrei eliminato dal forum questa gente, inutile...qui bisogna trovare la soluzioni dei problemi legati al mondo elettrico...Non fare la gara del nulla...

Ps:vado avanti nella discussione nel titolo senza soffermarmi ancora in questa bassezze....
Foto Utentedario4690
99 1 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[24] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 giu 2017, 16:27

:D Certo Foto Utentedario4690, hai perfettamente ragione :ok: io sono qui solo per divertirmi a dileggiare i poveri utenti in cerca di aiuto, strano che gli amministratori o non se ne siano accorti o peggio tollerino questo mio indegno comportamento e ancora non mi abbiano bannato :roll: anche tu però potevi lamentartene prima, mi avresti fatto risparmiare del tempo ma non importa, bene così, ora scusami ma non interverrò più; vado a divertirmi a offendere qualcunaltro; stammi bene e buona illuminazione. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[25] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 giu 2017, 16:36

in effetti Dario proprio non si capisce perché te la sei presa tanto.

Nonostante la tua mancanza di chiarezza Claudio si è MOLTO limitato, mentre tu ti sei lasciato andare a questa sparata abbastanza fuori luogo.

Le bassezze sono ben altre... stai sereno.
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[26] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utentedario4690 » 1 lug 2017, 0:17

claudiocedrone ha scritto::-) Stamane la connessione internet mi sta mandando ai matti (come se ce ne fosse bisogno... :lol: ),
la sfera di cristallo è in manutenzione quindi anche se fuori allenamento ho osservato volo di uccelli e viscere di animali... :mrgreen:
anche se in modo molto offuscato mi è parso di scorgere che l'OP intendesse costruire l'illuminazione di un palco per spettacoli o simili (piccolo teatro, locale etc.); ma è comunque ormai evidente che ha sbagliato completamente approccio (sicuramente in buonafede). O_/

Ok claudio, diciamo che io sono stato pure duro nei tuoi confronti però tu con le battutine non sei così stretto di mano [-X .....Io non parlo di una situazione da prendere in esempio perché nonostante la mia esperienza vorrei ancora apprendere da persone più esperte di me in materia che magari abbiano pure più esperienza :shock: =D> , qui nessuno nasce perfetto, ognuno avrà i propri difetti #-o , tipo il mio avvolte sono troppo "frettoloso" nel descrivere sui forum determinate situazioni. #-o

Comunque credo di eliminare la striscia White, cosi cerco di alleggerire il tutto.
Così Avrò solo RGB diviso in 3 zone con cavi per ogni zona, più luce 4500K alimentata separatamente con cavi per ogni zona pure lei.
Magari con un trasformatore faccio tutto, oppure meglio due separati ?%

Claudio, scusami purtroppo oggi in cantiere non erano tutte rose.- :ok:
Foto Utentedario4690
99 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[27] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 1 lug 2017, 1:35

Ok l'importante è chiarirsi bravo...rifletti su cosa ti ho detto. ..non credo tu possa alimentare lunghi tratti da un punto solo. ...dipende dalle strisce ma di solito le piste integrate sono veramente sottili
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[28] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 1 lug 2017, 2:09

Foto Utentedario4690, primo e unico avviso.
Sei pregato di rispettare sia le regole che gli utenti del forum.
Grazie.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[29] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utentedario4690 » 2 lug 2017, 13:42

Come posso mostrarvi delle immagini scattata?
Foto Utentedario4690
99 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[30] Re: Quale trasformatore scegliere per led?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 2 lug 2017, 16:36

Leggi le regole del forum (fascia rosa sopra i messaggi); ci sono tutte le informazioni per caricare immagini e schemi.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo