Salve.
Ho installato un citofono bifamiliare a 2 fili.
Si sono verificati 2 problemi.
IL primo è che collegando entrambe le cornette,dall'unità esterna ne suona solamente una,mentre premendo l'altro pulsante la seconda cornetta non suona.
Il secondo problema è l'elettroserratura.Premendo sul pulsante della cornetta ai 2 morsetti di uscita leggo con il tester poco più di 2 volt,quando invece ne dovrei avere 18v.
Ai morsetti bus delle 2 unità interne arrivano 26v.Sono collegati anche con la giusta polarità.
All'interno del kit citofono era presente anche un configuratore,siglato 1,che a quanto leggo sul manuale deve essere inserito su T e dovrebbe alimentare per un secondo la serratura.
Io credo sia difettoso,però magari mi sta sfuggendo qualcosa.
Vi posto il link dello schema del citofono.
https://www.campoelettrico.it/videocito ... 66821.html
Citofono 2 fili biticino
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho disalimentato l'alimentatore per più di 10 minuti.Dopo averlo rialimentato ora funziona l'apriporta da entrambe le cornette,ma persiste il problema della seconda postazione che non suona premendo il pulsante
-

andrex1982
0 2 - Messaggi: 7
0
voti
Il configuratore 1 lo devi inserire in N del secondo citofono, quello che vuoi far suonare premendo il tasto superiore della pulsantiera.
Se vuoi temporizzare l'intervento della serratura , il configuratopre da mettere in T lo devi comprare separatemente, sappi che sono confezioni sa 10 pezzi.
Se vuoi temporizzare l'intervento della serratura , il configuratopre da mettere in T lo devi comprare separatemente, sappi che sono confezioni sa 10 pezzi.
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Ecco.Allora sbagliavo a mettere il configuratore sulla postazione esterna.
Difatti con un solo pulsante facevo suonare entrambe le postazioni interne.
Ora sono andato a ricollegare tutto e non mi da più i 26v all'uscita dell'alimentatore
L'ho pure aperto ma non ha nemmeno fusibili.
Andrò a farmelo sostituire.
Grazie!!
Difatti con un solo pulsante facevo suonare entrambe le postazioni interne.
Ora sono andato a ricollegare tutto e non mi da più i 26v all'uscita dell'alimentatore
L'ho pure aperto ma non ha nemmeno fusibili.
Andrò a farmelo sostituire.
Grazie!!
-

andrex1982
0
voti
Sono sicuro perché ho scollegato i fili in uscita sull'alimentatore e ho misurato direttamente sui morsetti dopo averlo alimentato a 220 V.Sul sito biticino ho letto che l'alimentatore ha si un fusibile sul primario,ma non è sostituibile.A questo punto,per non avere rogne con la garanzia,lo riporto direttamente in negozio.
Piuttosto vorrei sapere una cosa.E' l'alimentatore che gestisce tutto il discorso del bus?perché quando ancora dava i 26v in uscita,e collegando una sola cornetta,l'apriporta da prima non funzionava,poi dopo aver levato alimentazione per un bel po' ha cominciato a funzionare,poi dopo nuovamente non ha più funzionato l'apriporta.
Sto pensando che fosse già difettoso,ed ora si sia proprio fottuto.
Piuttosto vorrei sapere una cosa.E' l'alimentatore che gestisce tutto il discorso del bus?perché quando ancora dava i 26v in uscita,e collegando una sola cornetta,l'apriporta da prima non funzionava,poi dopo aver levato alimentazione per un bel po' ha cominciato a funzionare,poi dopo nuovamente non ha più funzionato l'apriporta.
Sto pensando che fosse già difettoso,ed ora si sia proprio fottuto.
-

andrex1982
0
voti
Hai controllato anche i fili con un tester avendo conferma che non siano in corto?
L' alimentatore gestisce l' alimentazione e il segnale digitale per far funzionare l' impianto, la serratura é gestita dal posto esterno , senza configuratore in T il tempo di lavoro della serratura é di 4 sevondi
L' alimentatore gestisce l' alimentazione e il segnale digitale per far funzionare l' impianto, la serratura é gestita dal posto esterno , senza configuratore in T il tempo di lavoro della serratura é di 4 sevondi
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Mi hanno sostituito il citofono con uno nuovo,stesso modello.
Funziona tutto,tranne l'apriporta.Premendo il pulsante dell'apriporta dalla cornetta,sui morsetti s+ e s misuro solo 1V.Ho provato a disalimentare l'alimentatore per parecchio tempo e dopo averlo rialimentato ho aspettato 1 minuto come indicato da manuale,ma l'esito è sempre lo stesso.Dopo aver aspettato 1 mese per la sostituzione ora mi ritrovo nella stessa situazione.Non so proprio cosa fare.
Maledetti citofoni a 2 fili.
Funziona tutto,tranne l'apriporta.Premendo il pulsante dell'apriporta dalla cornetta,sui morsetti s+ e s misuro solo 1V.Ho provato a disalimentare l'alimentatore per parecchio tempo e dopo averlo rialimentato ho aspettato 1 minuto come indicato da manuale,ma l'esito è sempre lo stesso.Dopo aver aspettato 1 mese per la sostituzione ora mi ritrovo nella stessa situazione.Non so proprio cosa fare.
Maledetti citofoni a 2 fili.
-

andrex1982
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica