da
Mike » 11 lug 2017, 16:33
Guerra ha scritto:Io credo che un professionista non abbia nessun problema a dichiarare per iscritto ciò che ha fatto e non lo senta certo un inutile obbligo.
Ho estrapolato questa frase perché mi ricorda molto questa:
“Se non hai niente da nascondere, non hai nulla da temere” Joseph Goebbels
Non voglio annoiare e continuare con l'OT, ti dico solo di non confondere quello che è libero scambio dal monopolio. Dove c'è libero scambio non c'è nessuna coercizione ed obbligo ma un rapporto tra individui basato sul soddisfare dei bisogni. Lo stato esercita un monopolio e così facendo condiziona e stravolge il libero scambio tra individui con la scusa che è per il "bene comune".
Se per ottenere un permesso c'è bisogno di un certificato, quel certificato ha un valore in quanto "pezzo di carta" per ottenere un permesso e non per il lavoro intrinseco che l'ha prodotto. Pertanto chi non ha mai dato valore alla sicurezza del proprio immobile non l'acquisirà per legge ma si farà redigere il "pezzo di carta" da chi costa meno e non dal più competente. D'altronde la L. 46/90 dovrebbe aver già insegnato molto su questo, per non parlare delle certificazioni energetiche vendute su Groupon. Quando si ignora la realtà, questa prima o poi chiede il conto.