Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Presa senza messa a terra, che fare?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[51] Re: Presa senza messa a terra, che fare?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 13 lug 2017, 13:08

:-) Ehm... a scanso di equivoci... dove te lo ha messo ? :mrgreen: ...
Ovvero, intendi che c'è un corrugato in cui ha passato una cordina giallo verde e ha collegato la presa "incriminata" al conduttore di protezione delle altre che invece ne erano munite ?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[52] Re: Presa senza messa a terra, che fare?

Messaggioda Foto Utentewutrut » 13 lug 2017, 17:37

claudiocedrone ha scritto::-) Ehm... a scanso di equivoci... dove te lo ha messo ? :mrgreen: ...
Ovvero, intendi che c'è un corrugato in cui ha passato una cordina giallo verde e ha collegato la presa "incriminata" al conduttore di protezione delle altre che invece ne erano munite ?

Allora, lui ha infilato la sonda nel tubo che passa dentro i muri e ha fatto uscire il filo giallo-verde dalla parte della cassettina dove già c'era. Ha collegato l'altra estremità alla presa dove mancava la messa a terra e dall'altra parte non ho visto cosa ha fatto perché ero uscito un attimo fuori dalla camera. La mia spiegazione fa pena lo so, abbiate pazienza :lol:
Foto Utentewutrut
32 5
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[53] Re: Presa senza messa a terra, che fare?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 14 lug 2017, 1:37

:-) Tranquillo, si capisce lo stesso che è quello che ti ho scritto prima, va bene...
(ma proprio sul più bello dovevi uscire ? :mrgreen: ), beh, senza però assillarlo penso che potresti
chiedergli delucidazioni sugli interventi che esegue (almeno per sommi capi). O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[54] Re: Presa senza messa a terra, che fare?

Messaggioda Foto Utentewutrut » 14 lug 2017, 7:24

claudiocedrone ha scritto::-) Tranquillo, si capisce lo stesso che è quello che ti ho scritto prima, va bene...
(ma proprio sul più bello dovevi uscire ? :mrgreen: ), beh, senza però assillarlo penso che potresti
chiedergli delucidazioni sugli interventi che esegue (almeno per sommi capi). O_/

Lui è stato molto disponibile e mi spiegava tutto, adesso spero che venga il prima possibile a sistemarmi l'impianto così mi tolgo questo pensiero :D
Foto Utentewutrut
32 5
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica