aggiungo.. guarda altre discussioni nella sezione veicoli, es questa
viewtopic.php?t=69621
che mi aveva spinto a comprare e testare la batteria al Litio, per la quale la corrente massima ammessa è 10 volte maggiore di quella consigliata ( ecomunque durerebbe ben poco)
Batteria 12V 0.8/3ah... Come limitarla?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
RomeoMatta ha scritto:Riguardo l'omologazione se indicatori e gruppi ottici sono omologati gia di loro non vi è nessun problema riguardo alla fonte della luce... L'importante è che rispettino colori e dimensioni delle norme vigenti.
Non è proprio così.
Passi per le luci di posizione o di ingombro, ma i proiettori sono omologati con un ben preciso tipo di lampadina. Non puoi, ad esempio, sostituire la lampada originale alogena di un proiettore con una a led, in quanto il punto d'illuminazione non si trova più nel fuoco della parabola, cambiando così l'orientamento e l'ampiezza del fascio di luce. Ci sono lampade led conformate in modo da adattarsi al proiettore con lampada alogena, ma serve comunque l' omologazione.
Per maggiori dettagli, vedi qui l'intervento di
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Infatti nel primo post c'è scritto chiaramente che ho sostituito tutto con led tranne il faro...
...comunque parliamo di come limitare la ricarica alla batteria che è quello il mio problema.
...comunque parliamo di come limitare la ricarica alla batteria che è quello il mio problema.
-

RomeoMatta
0 2 - Messaggi: 10
2
voti
Franco012 ha scritto:RomeoMatta ha scritto:Riguardo l'omologazione se indicatori e gruppi ottici sono omologati gia di loro non vi è nessun problema riguardo alla fonte della luce... L'importante è che rispettino colori e dimensioni delle norme vigenti.
Non è proprio così.
Non e' affatto cosi' sia per i proiettori che per le luci di posizione, frecce ecc.
Il C.d.S . in proposito e' ben chiaro e per le modifiche fatte la moto deve sottostare a nuova omologazione tramite revisione .
Trattandosi di modifiche contro le leggi vigenti, ritengo opportuno chiudere il thread; se l'OP vuol fare simili modifche, la faccia da solo.
marco
1
voti
Ciao a tutti!
Onestamente mi sembra un po' esagerato chiudere il thread perché uno ha cambiato le frecce alla moto. Oltretutto sta chiedendo come ricaricare la batteria, non come cambiare le frecce. Non sappiamo nemmeno se la moto la usa poi su strada o solo da esposizione.
In più facciamo attenzione: non si infrange nessuna legge a modificare la propria moto. Semmai si infrange il C.d.S. a circolare su strade aperte al traffico con una moto non regolamentare, ma questo è un problema di chi la guida in quel momento, non di chi al massimo dà qualche consiglio sulla batteria...
Sono perplesso...
Ciao
PSQ
Onestamente mi sembra un po' esagerato chiudere il thread perché uno ha cambiato le frecce alla moto. Oltretutto sta chiedendo come ricaricare la batteria, non come cambiare le frecce. Non sappiamo nemmeno se la moto la usa poi su strada o solo da esposizione.
In più facciamo attenzione: non si infrange nessuna legge a modificare la propria moto. Semmai si infrange il C.d.S. a circolare su strade aperte al traffico con una moto non regolamentare, ma questo è un problema di chi la guida in quel momento, non di chi al massimo dà qualche consiglio sulla batteria...
Sono perplesso...
Ciao
PSQ
_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_
Pepito Sbazzeguti
"gratta il Pepito e troverai il Pepone"
Pepito Sbazzeguti
"gratta il Pepito e troverai il Pepone"
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale