Da come l'ho capita io:
- progetto ante 01/07/2017: cavi vecchio tipo
- progetto post questa data ma lavoro che termina entro il 31/12//2017: cavi vecchio tipo
- per il resto cavi CPR
p.s. a mio avviso conviene prevedere sempre cavi CPR così ci si abitua.
Cavi CPR
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
2
voti
[22] Re: Cavi CPR
Quello che scrivi è inserito nella v4 della CEI 64-8 ma nella gazzetta ufficiale del 10 luglio 2017 è stato pubblicato il d.lgs.16 giugno 2017 il quale modifica le regole imposte dalla V4.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
[23] Re: Cavi CPR
iosolo35 ha scritto:Quello che scrivi è inserito nella v4 della CEI 64-8 ma nella gazzetta ufficiale del 10 luglio 2017 è stato pubblicato il d.lgs.16 giugno 2017 il quale modifica le regole imposte dalla V4.
Giusto!
2
voti
[24] Re: Cavi CPR
Vi consiglio di andare a visionare i nuovi progetti in inchiesta pubblica https://www.ceinorme.it/it/normazione-i ... blica.html?
Ci sarà un nuovo FROR?
Ci sarà un nuovo FROR?
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
0
voti
[25] Re: Cavi CPR
Scusa lollo1977, intervengo a gamba tesa :) Visto che potrebbero crearsi situazioni impreviste mantenendo i cavi non CPR, perché non implementarli fin da subito? Mi sfuggono le difficoltà a cui andresti incontro... Il progetto non è ancora depositato...
0
voti
[26] Re: Cavi CPR
iosolo35 ha scritto:Quello che scrivi è inserito nella v4 della CEI 64-8 ma nella gazzetta ufficiale del 10 luglio 2017 è stato pubblicato il d.lgs.16 giugno 2017 il quale modifica le regole imposte dalla V4.
Quindi il numero di TNE sui cavi CPR è già superato!
0
voti
[29] Re: Cavi CPR
sqlbr ha scritto:Scusa lollo1977, intervengo a gamba tesa :) Visto che potrebbero crearsi situazioni impreviste mantenendo i cavi non CPR, perché non implementarli fin da subito? Mi sfuggono le difficoltà a cui andresti incontro... Il progetto non è ancora depositato...
Sia perché non ha senso metterli su 1/3 del locale quando nei restanti 2/3 non ci sono cavi CPR, sia perché il lavoro verrà realizzato subito entro 30 giorni e si rischia di non trovarli presso i rivenditori, sia per far risparmiare il Committente.
Alla fine ho ragionato così fidandomi anche dell'interpretazione di Carrescia.
0
voti
[30] Re: Cavi CPR
atomorama ha scritto:iosolo35 ha scritto:Quello che scrivi è inserito nella v4 della CEI 64-8 ma nella gazzetta ufficiale del 10 luglio 2017 è stato pubblicato il d.lgs.16 giugno 2017 il quale modifica le regole imposte dalla V4.
Quindi il numero di TNE sui cavi CPR è già superato!
Carrescia ha anticipato via mail l'articolo che uscirà sul numero di Agosto!
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica