Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto scelta accessori per multimetro

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[1] Aiuto scelta accessori per multimetro

Messaggioda Foto UtenteMEMMEDDU » 3 ago 2017, 1:17

Per fare due soldini, riparo un po di tutto, quindi avere un buon multimetro è per me, molto importante. (buono sta per utilizzabile senza tribolamenti di strumento base :lol:).
Il problema si pone in molte situazioni, per esempio quando vuoi evitare di spellare fili, non riesci a tenere il puntalino in posizione, non riesci a raggiungere posizioni per la lunghezza dei puntali troppo corta ecc.
Ho quindi deciso di munirmi di accessori adatti allo scopo, nella mia lista ci sono
1 coppia di rubacorrente cat 3 1000v 10A
1coppia di puntalini banana m/f
1coppia di cavi al silicone 1000mm banana m/m
Set puntali standard e neddle point con annessa coppia di coccodrillini cat 3 1000v 10A
Toolpack homemade (gancio magnetico con laccio per appendere qua e là il DMM, brevettato da fluke)
Ho una valigietta Stanley per mettere il tutto dentro.
La mia domanda è se potrei aggiungere altro, se avete recente esperienza riguardo alle famiglie di accessori elencati, se avete idea di qualche altro accessorio di cui potrei aver bisogno?

Le riparazioni che faccio sono su elettroutensili, macchine utensili (niente di speciale), qualcosa di automotive, condizionatori, elettrodomestici, più qualche gruppo elettrogeno e o invenzioni partorite dalla mia mente bacata....
Sull'ultimo punto non mi preoccupo perché so che per stare in tale forum almeno una volta al giorno, ogni singolo user strapazza il suo neurone nell'immaginare la sua prossima creazione ecc...

Grazie a todos
Saluti dalla Sardegna
Foto UtenteMEMMEDDU
6 2

0
voti

[2] Re: Aiuto scelta accessori per multimetro

Messaggioda Foto UtenteMEMMEDDU » 4 ago 2017, 15:15

Pensavo che almeno una risposta del tipo
<mi trovo bene con i coccodrillini > la ottenevo

Possibile che su 43 visualizzazioni non ci sia una risposta?
Avete già acquistato da AliExpress?
Io ci ho preso il tester e ora mi vorrei imbarcare negli accessori, ma vorrei dei vostri pareri, altrimenti non avrei condiviso con voi la mia domanda
Foto UtenteMEMMEDDU
6 2

Torna a Strumentazione