Circuito per accensione luci multifunzione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
però forse questi temporizzatori, in modalità luce scala e pulizia scale, non permettono di spegnere la luce
0
voti
la scheda parla di interruzione della modalità pulizia scale con conseguente spegnimento della lampada... ma non mi sembra possa essere sfruttato come interruttore (a meno di selezionare la modalità ad impulsi rinunciando alle funzionalità di temporizzatore però). Cerco di spiegarmi meglio... quello che capisco io è che questo dispositivo nasce come temporizzatore, ovvero ad ogni impulso resetta un timer (ipotizziamo 30 secondi) ... se ripremo il pulsante con singolo impulso non spengo la luce ma resetto il timer quindi la luce rimane accesa per altri 30 secondi. Se invece tengo premuto il pulsante per piu' di 5 secondi allora entra in modalità "pulizia scale" e il timer questa volta rimane attivo e comunque solo per 1 ora (di default), per disattivare questa funzione occorre tenere premuto il pulsante per piu' di 5 secondi ed allora si disattiva la modalità "pulizia scale" e di conseguenza si spegne anche la luce.
0
voti
Esatto, ho provato a vedere i cataloghi anche di altri produttori, ma continua ad essere la cosa più simile alla tua richiesta.
In alternativa si dovrebbe implementare da zero per via elettromeccanica o PLC.
Se non chiedo troppo, che cosa spinge alla particolarità della logica di funzionamento voluta?
In alternativa si dovrebbe implementare da zero per via elettromeccanica o PLC.
Se non chiedo troppo, che cosa spinge alla particolarità della logica di funzionamento voluta?
0
voti
Perché la moglie lascia sempre tutte le luci accese
0
voti
E lo so purtroppo però io devo staccarmi la testa perché le persone non esprimono le loro esigenze ma le vogliono realizzate a basso costo. Comunque non pensavo fosse così difficile
0
voti
Le lascia sempre accese fin che è presente o quando va via?
In qualche ambiente della casa dove si ha solo passaggio potresti proporre un sensore di presenza.
In qualche ambiente della casa dove si ha solo passaggio potresti proporre un sensore di presenza.
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3