sabruri1 ha scritto:gabrisav ha scritto:Parallelo
Eh si. Intanto ho riscritto meglio lo schema finale. Lo allego, potrebbe servire a qualcuno.
Ragazzi rieccomi. Ho realizzato l'impianto, va tutto benissimo lato 220 V. Lato 12V va benino.
Ho riscontrato qualche problema, per esempio oggi ad un certo punto le luci si accendevano e si spegnevano continuamente. Sicuro per colpa del trasformatore che è questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00UEUWN06/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Inoltre mi succede un'altra cosa strana. Quando spengo il bipolare, e quindi tolgo tensione al trasformatore, le luci si spengono, si riaccendono e si spengono di nuovo definitivamente. Dura meno di un secondo questa fase (forse dovuta alla scarica dei condensatori).
Ora, se mi si dovesse ripresentare il problema, vorrei cambiare trasformatore con uno più decente da 120W o 150W effettivi. Avete qualcosa di buono da consigliarmi? O credete che il problema sia un altro? Ma non credo, anche perché un altro utente su amazon lamentava lo stesso identico problema.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)