ciao a tutti,
vorrei raccontarvi quanto mi e' accaduto recentemente,
in riferimento al mio cellulare samsung galaxy a3 ed ad un centro assistenza samsung di torino
parto dalla fine, cioe da questo filmato che credo descriva molto bene le condizioni attuali del mio cellulare
questo accade quando tento di caricare la batteria collegando il microusb : il cellulare non si ricarica ma mostra il simbolo della batteria lampeggiante, e vibra ogni 2-3 secondi:
in pratica, quindi, attualmente e' inservibile, un fermacarte.
poi vi dico come era circa una settimana fa :
con quel cellulare potevo telefonare, ricevere telefonate, collegarmi al wifi o 3g per navigare, display perfetto, touch perfetto, condizioni esterne impeccabili, come nuovo.
ma talvolta, abbastanza raramente, quando andava in standby e lo schermo si spegneva, il cellulare rimaneva in tale stato di 'acceso con display spento', e per 'risvegliarlo' e riprenderne il controllo dovevo riavviarlo premendo entrambe i tasti di vol down e power.
poca cosa, ma anomalia abbastanza fastidiosa, probabilmente nata da quando avevo avuto la pessima idea di pulirlo con una salviettina umidificata (mea culpa)
ebbene, voi vi chiederete cosa e' capitato tra l'inizio della storia e la fine, e ve lo dico subito:
l'ho portato ad un centro assistenza samsung:
questo perche' , pur avendo notizia che in caso di danni da ossidazione (che erano probabili), non avrei potuto beneficiare della garanzia (ero ancora entro il periodo, visto che l'avevo acquistato un anno fa), speravo che potessero sistemare l'anomalia con poca spesa, o che perlomeno mi fosse ritornato nelle stesse condizioni
invece il centro dopo circa una settimana mi restituisce il cellulare, dicendo 'non v'e' nulla da fare, non conviene ripararlo, e' ossidato' ed io, verificando che non si accendeva piu ho domandato: 'ma non si accende?'...e la gentile impiegata: 'no, forse la batteria e' scarica...'
alche torno a casa, lo metto in ricarica ed accade quanto avete visto nel filmato
ora, capisco che aprendo e richiudendo il cellulare per verificare il guasto, possa accadere di danneggiarlo involontariamente, tuttavia da alcuni segni, mi sembra che l'operazione sua stata effettuata in maniera piuttosto veloce e maldestra, come dimostrano gli evidenti graffi che prima non c'erano e il pezzo di filo nero lungo circa 3 mm che spunta tra display e cornice del cellulare
voi cosa fareste in questo caso? (a parte ahime' spendere 200 euro per acquistare un cellulare nuovo)
ho provato a contattare samsung per descrivere l'accaduto e chiedere se potevano venirmi incontro in qualche modo, ma pare che proprio non ci sentano...loro hanno la prova dell'ossido e da li in avanti, anche se il cellulare funzionava quasi perfettamente, hanno il diritto di restituirti un fermacarte?
cellulare reso inservibile da centro assistenza samsung
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
probabilmente se loro hanno constatato che il problema è l'ossidazione hanno richiuso in fretta perché lo considerano da buttare.
sinceramente non so che consigli darti, tranne che cambiare marca. ormai samsung perde sempre più colpi, io l'ho abbandonata da diversi anni in favore di ASUS, hanno ottimi telefoni a prezzi più bassi...
sinceramente non so che consigli darti, tranne che cambiare marca. ormai samsung perde sempre più colpi, io l'ho abbandonata da diversi anni in favore di ASUS, hanno ottimi telefoni a prezzi più bassi...
Almeno l'itagliano sallo...
1
voti
perché non mandi una mail a Samsung e gli esponi quanto ti è successo ed il tuo malcontento e spiegandogli che avresti riacquistato un loro prodotto, ma che ora te ne guarderesti bene e andresti alla concorrenza.
Se volete venirmi incontro, ben volentieri ......cordialità .
Provare non ti costa molto, solo un po' di tempo d'attesa, ma intanto o ne usi uno vecchio o acquisti un cellulare della concorrenza, non gli dici niente a loro.

Provare non ti costa molto, solo un po' di tempo d'attesa, ma intanto o ne usi uno vecchio o acquisti un cellulare della concorrenza, non gli dici niente a loro.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Si paga la qualità, non la presunta qualità legata ad un marchio.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
setteali ha scritto:perché non mandi una mail a Samsung e gli esponi quanto ti è successo ed il tuo malcontento e spiegandogli che avresti riacquistato un loro prodotto, ma che ora te ne guarderesti bene e andresti alla concorrenza.
Fatto.
Spiegato tutto corredando con video e foto.
In un mondo ideale mi avrebbero risposto così:
ci spiace per l'accaduto, la prego di riportare il cellulare al centro per una ulteriore verifica, nel caso potremmo effettuare la riparazione con un piccolo sconto, se lo desidera.
nel mondo reale invece mi rispondono così:
Contestazione Perizia
Gentile Cliente,
sono AAAAA del Servizio Clienti Samsung e le scrivo per rispondere alla sua gentile email.
Dopo le opportune verifiche col centro assistenza, sono spiacente di comunicarle e confermarle l'assistenza fuori garanzia del suo prodotto a causa di ossido.
Grazie per averci contattato e le ricordo che siamo sempre a sua disposizione.
Buona giornata
e dopo aver mandato un'ulteriore mail, che spiega che non contestavo la presenza di ossido, ma il fatto che con il tentativo di riparazione mi è stato reso un cellulare non piu funzionante, mi rispondono così:
Gentile Cliente,
sono AAAAA del Servizio Clienti Samsung e le scrivo per rispondere alla sua gentile email.
Sono spiacente per questa situazione, ma non mi resta altro che confermare quanto detto nelle precedenti mail.
Questo è quello che ci ha spiegato il centro assistenza:
Il telefono presenta corrosione; per questo è stato respinto .
Tecnicamente purtroppo quando un telefono è corroso, una volta aperto può aggravare il suo difetto, e crediamo che questo sia il caso.
Per quanto riguarda il filo nero che il cliente vede, molto probabilmente è la colla presente sul frontale del telefono.
Se il telefono viene riparato per chiuderlo viene sostituita interamente ma in caso di RESO NON RIPARATO, la colla non viene sostituita quindi possono esserci tracce.
Grazie per averci contattato e le ricordo che siamo sempre a sua disposizione.
Buona giornata
Mi aspettavo, almeno, che mi offrissero uno sconto per la riparazione, visto che hanno contribuito (seppure involontariamente, forse) al danno...
ed invece no...ecco le parole del centro di assistenza, quando ho mostrato la mia disponibilità a spendere qualcosa per la riparazione:
non le conviene farlo riparare , le costerebbe piu di acquistare un cellulare nuovo...
grazie SAMSUNG, il prossimo cellulare lo acquisterò da voi, state sicuri! (si fa per dire...)
1
voti
Dimostrano che è impossibile metter mano sul manico....a noi ci tocca sempre la lama
Anch'io ho dei problemi sul cellulare ed Samsung, vorrà dire che opterò per un'altra marca, forse servirà???

Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
comunque siete tutti avvisati , se avete un cell samsung non di ultima generazione, attenzione a non alitare troppo vicino all'ingresso micro USB, potrebbe entrare nel cellulare qualche micro particella che causerà velocemente corrosione ed ossido
e se poi nel malaugurato caso riscontrate qualche lieve anomalia, non portatelo a un centro samsung, ma dal vostro amico bravo a riparare i telefoni, che anche lui vi rovinerà il telefono aprendolo ma almeno si scusera e vi offrirà in cambio il suo vecchio cellulare per pochi euro...

e se poi nel malaugurato caso riscontrate qualche lieve anomalia, non portatelo a un centro samsung, ma dal vostro amico bravo a riparare i telefoni, che anche lui vi rovinerà il telefono aprendolo ma almeno si scusera e vi offrirà in cambio il suo vecchio cellulare per pochi euro...
0
voti
completo la storia...
alla fine, dopo vari tentativi di ottenere almeno un rimborso, uno sconto o qualcosa che potesse mettere una pezza a quella che mi pareva una palese ingiustizia, ho desistito...e ho pensato...va bene, basta, visto che sono cosi sicuri, avranno ragione loro...
cosi ecco vado in un negozio e mi compro un cellulare nuovo...
dopo qualche tempo , vedendo il mio vecchio cellulare a far polvere, penso...beh ormai non ho piu niente da perdere, chissa se su youtube c'e' un video che mostra come si apre...sono curioso di vedere l'interno...
cercato e trovato dopo un secondo il video, mi appresto nell'operazione...
ed ecco tolto il vetro del display, guardo dentro...
dalle parole che mi erano state dette (scheda madre corrosa, ossidata etc), mi aspettavo il peggio..
e invece no, a prima vista pareva tutto pulito...ma io ho pensato...va beh qui si tratta di micro ossidazioni interne, invisibili...
dal video pero' noto una differenza: l'operatore del video staccava un connettore, che io pero' vedevo gia staccato.. casualmente, il connettore della batteria...ho pensato..mah l'avro staccato inavvertitamente aprendo il telefono...
poi procedendo con lo smontaggio, eccone un altro, staccato..
morale della favola: ho rimontato il cellulare riattaccando tutto, e magicamente e' tornato a funzionare...
con il difetto che aveva prima di portarlo al centro samsung?
NO, ora il cellulare funziona, PERFETTAMENTE, senza il minimo difetto...
ora vorrei portarlo al centro samsung per mostrarglielo, e cantargliene 4, ma onestamente preferisco non portarlo piu...
alla fine, dopo vari tentativi di ottenere almeno un rimborso, uno sconto o qualcosa che potesse mettere una pezza a quella che mi pareva una palese ingiustizia, ho desistito...e ho pensato...va bene, basta, visto che sono cosi sicuri, avranno ragione loro...
cosi ecco vado in un negozio e mi compro un cellulare nuovo...
dopo qualche tempo , vedendo il mio vecchio cellulare a far polvere, penso...beh ormai non ho piu niente da perdere, chissa se su youtube c'e' un video che mostra come si apre...sono curioso di vedere l'interno...
cercato e trovato dopo un secondo il video, mi appresto nell'operazione...
ed ecco tolto il vetro del display, guardo dentro...
dalle parole che mi erano state dette (scheda madre corrosa, ossidata etc), mi aspettavo il peggio..
e invece no, a prima vista pareva tutto pulito...ma io ho pensato...va beh qui si tratta di micro ossidazioni interne, invisibili...
dal video pero' noto una differenza: l'operatore del video staccava un connettore, che io pero' vedevo gia staccato.. casualmente, il connettore della batteria...ho pensato..mah l'avro staccato inavvertitamente aprendo il telefono...
poi procedendo con lo smontaggio, eccone un altro, staccato..
morale della favola: ho rimontato il cellulare riattaccando tutto, e magicamente e' tornato a funzionare...
con il difetto che aveva prima di portarlo al centro samsung?
NO, ora il cellulare funziona, PERFETTAMENTE, senza il minimo difetto...
ora vorrei portarlo al centro samsung per mostrarglielo, e cantargliene 4, ma onestamente preferisco non portarlo piu...
1
voti
Che fosse solo umidità in un punto molto rinchiuso? Ed aveva bisogno di un trattamento energico .forse sono stati troppo sicuri di sé stessi ed hanno toppato. Ma il tempo ha lavorato meglio.
Così ora hai due cellulari.

Così ora hai due cellulari.

Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Ciao Lodovico fossi in te scriverei a Samsung descrivendo quello che hai fatto in modo che loro contattino il loro centro assistenza e li avvisino della cavolata che hanno fatto, spero avvisandoli che non deve succedere più.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro