Alimentatore e regolatore AMS1117-ADJ!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve amici dell forum avrei bisogno di un alimentatore che ha le seguenti capacità 3,3 V 2,5 A 8 w, volevo sapere avendo un alimentatore di 5 V 2A potrei usufruire di un regolatore AMS1117-ADJ 3,3 V per scendere di tensione? Grazie!
1
voti
Se il tuo alimentatore rende in uscita 5V e 2A, difficilmente potrai ottenere una corrente superiore (2.5A) anche se la tensione scende.
Considera poi che l'integrato regolatore che hai citato ha un drop-out di circa 3V, quindi per ottenere 3.3V, te ne servono almeno 6.3 ( e tu ne hai solo 5).
Potresti optare per un regolatore LDO ma resta il problema corrente.
Credo tu debba cercare un'altra soluzione e/o un alimentatore piu' performante.
Considera poi che l'integrato regolatore che hai citato ha un drop-out di circa 3V, quindi per ottenere 3.3V, te ne servono almeno 6.3 ( e tu ne hai solo 5).
Potresti optare per un regolatore LDO ma resta il problema corrente.
Credo tu debba cercare un'altra soluzione e/o un alimentatore piu' performante.
marco
0
voti
Quindi se ho ben capito necesito di un alimentatore che abbia come tensione almeno 6,3 V e 2,5 o superiori A giusto? Chissà peró sè al dispositivo a cui lo devo applicare (cioè ad un router linsys Wrt54gc) assorbe realmente tutti questi Ampere!?
1
voti
Ciao se cerchi su ebay trovi(usato) un alimentatore come serve a te pronto all'uso anzi ha 10w quindi meglio. E' in germania, ma ti eviti di fare tanti passaggi di tensione.
Cerca su ebay:Spina Alimentatore 3,3V DC 3A

Se cerchi trovi anche quello originale che costa un po' di più ma sempre dalla germania viene. cerca: linksys wrt 54 gc 3,3v
Per curiosita' quello vecchio come si è rotto? Se sei un po' pratico di elettronica magari lo resuscitiamo.
Cerca su ebay:Spina Alimentatore 3,3V DC 3A

Se cerchi trovi anche quello originale che costa un po' di più ma sempre dalla germania viene. cerca: linksys wrt 54 gc 3,3v
Per curiosita' quello vecchio come si è rotto? Se sei un po' pratico di elettronica magari lo resuscitiamo.
0
voti
Cortesemente mi potresti linkare quello su ebay non originale? In verità il router me l'hanno regalato senza alimentatore e probabbilmente l'alimentatore costa più dell valore dell router perció volevo attrezzare qualcosa! 
1
voti
Ciao scusa il ritardo ecco il link all'alimentatore usato
http://www.ebay.it/itm/Spina-Alimentato ... SwMtxXr4rl
qui trovi quello originale ma è di soli 2A
http://www.ebay.it/itm/Original-Netztei ... Sw3YJZTe17
http://www.ebay.it/itm/Spina-Alimentato ... SwMtxXr4rl
qui trovi quello originale ma è di soli 2A
http://www.ebay.it/itm/Original-Netztei ... Sw3YJZTe17
1
voti
Ma se quello originale eroga soltanto 2A, allora questa e' la corrente necessaria e potrebbe andare anche la soluzione prima prospettata e cioe' alimentatore 5V 2A piu' regolatore LDO sul genere di questo piu' un paio di condensatori.
La spesa sarebbe molto inferiore e il risultato lo stesso.

La spesa sarebbe molto inferiore e il risultato lo stesso.

marco
0
voti
Evita di citare i messaggi per intero specie quando non serve.
Oh! ecco mi sembrava che la cosa fosse possibile :) i condensatori di quanto devono essere? Dove vanno applicati? Grazie ragazzi!
Oh! ecco mi sembrava che la cosa fosse possibile :) i condensatori di quanto devono essere? Dove vanno applicati? Grazie ragazzi!
1
voti
Lo schema da seguire e' il seguente:
Se guardi su Ebay, trovi il regolatore ad un prezzo ancora piu' basso e con minori spese di spedizione.
Se guardi su Ebay, trovi il regolatore ad un prezzo ancora piu' basso e con minori spese di spedizione.
marco
0
voti
Ottimo
grazie!
Ps: Mi ero dimenticato di dire che l'alimentatore 5V 2A di cui dispongo è il caricabaterie dello smarphone spero che la cosa comunque sia fattibile giusto!?
grazie!Ps: Mi ero dimenticato di dire che l'alimentatore 5V 2A di cui dispongo è il caricabaterie dello smarphone spero che la cosa comunque sia fattibile giusto!?
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2