setteali ha scritto:Mi sembra capire che sia un problema di temperatura esterna/interna, cioè non riesce ad arrivare alla temperatura di termostato.
Come ti ho detto prova a portarlo ad 1 o vicino allo scatto dell'interruttore.
Ieri sera girando lentamente la manopola del termostato il motore ha staccato poco prima che io arrivassi ad 1. L'ho lasciato cosi , adesso sono a lavoro stasera dopo le 20 potro controllare se a quel valore sta funzionando in maniera corretta.
setteali ha scritto:Aggiungerei un'altra cosa, la sonda del termostato è infilata nella parete del frigo o è sotto la piastra della cella del congelatore?
Se fosse sotto la lastra, bisognerebbe vedere come è messa ed eventualmente trovargli la sua posizione.
La sonda si trova nella parete del frigo, quella nuova l'ho rimessa nella stessa identica maniera di quell vecchia
setteali ha scritto:Se tu lo dovessi togliere dal mobile, eventualmente dietro avesse la " lastra nera di raffreddamento gas " andrebbe pulita bene con acqua e pennello.
Il frigo sta messo in una posizione che toglierlo dal mobile è un'impresa titanica. magari la lascio come ultima spiaggia
setteali ha scritto:Cerca di renderti conto se le porte chiudono ermeticamente, liberando lo0 scorrevole che c'è tra porta frigo e anta mobile, quando chiudi il frigo, con un biglietto da visita piegato a 90° lo fai scorrere lungo la guarnizione e ti rendi conto se aderiscono.
In ogni modo proverei a tenere disaccoppiato lo sportello dall'anta del mobile per alcuni giorni e così puoi notare se c'è un funzionamento migliore-
Ok questo test lo provo domani
Grazie

Mi sembrava di aver chiesto di usare il tasto RISPONDI. Dividere la citazione in piu' parti NON risolve il problema della ripetizione del post.
Ricorda che dall'altra parte (interlocutore) non c'e' un deficiente ma una persona in grado di capire ugualmente se rispondi pedissequamente alle domane fatte.
Alla prossima citazione inopportuna chiudo il thread.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)