Buongiorno a tutti
all'interno di un centro alimentare con una fornitura MT centralizzata e tante forniture bt quanti sono i grossisti , si pensava di alimetare tramite la linea elettrica centralizzata bt, le celle frigo dei singoli grossisti posizionate all'interno dell'unita di consumo degli stessi. La normativa mi sembra di ricordare che vieti la presenza all'interno di una UC di piu' di una alimentazione. Secondo voi questa realizzazione è fattibile. Grazie
Alimentazione Unità di Consumo
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se il tutto è accompagnato da un progetto che valuti i rischi e le implicazioni che questa soluzione comporta, non vedo controindicazioni.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Ok grazie,
la mia domanda nasce dalla lettura del testo integrato TISSPC art 1.1 pp dove viene specificata la definizione di "Unità di Consumo" , ( ...... Ogni unità di consumo è connessa alla rete pubblica in un unico punto, salvo il caso in cui non si richieda l’attivazione di un punto di connessione di emergenza o ricorrano le condizioni di cui ai commi 5.2 e 5.3 del TIC .... ). Nel caso da me esposto, avrei all'interno dell' UC due alimentazioni distinte, quindi io la interpreto come configurazione vietata, pero' ho dei dubbi a riguardo.
la mia domanda nasce dalla lettura del testo integrato TISSPC art 1.1 pp dove viene specificata la definizione di "Unità di Consumo" , ( ...... Ogni unità di consumo è connessa alla rete pubblica in un unico punto, salvo il caso in cui non si richieda l’attivazione di un punto di connessione di emergenza o ricorrano le condizioni di cui ai commi 5.2 e 5.3 del TIC .... ). Nel caso da me esposto, avrei all'interno dell' UC due alimentazioni distinte, quindi io la interpreto come configurazione vietata, pero' ho dei dubbi a riguardo.
0
voti
Ah, ok, stiamo parlando di aspetti burocratici come lo scambio sul posto. In questo contesto, da quello che ricordo per casi analoghi su condomini non è permesso.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Si in effetti ho citato il testo integrato per sistemi semplici di produzione e consumo, ma la definizione di UC è presente in tutti i testi integrati dell'autorità.
0
voti
no, anche se non ne ho la certezza, ma presumo la particella catastale sia il mercato nella sua totalità. Quelle dei grossisti potrebbero essere sub-particelle
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica